Seconda prova 2016 esami di maturità: Costruzioni, Ambiente e Territorio

giorgia m.
Di giorgia m.

Questo articolo contiene un allegato
Seconda prova 2016 esami di maturità: Costruzioni, Ambiente e Territorio scaricato 33 volte
Seconda prova di Maturità 2016 di Costruzioni, Ambiente e Territorio

La seconda prova di maturità 2016 di progettazione, costruzioni e impianti chiede di progettare un'area polifunzionale che sia in grado di coniugare differenze e convergenze di diversi contesti culturali del mondo. Una sorta di centro per youtubers in cui deve essere presente un centro creatività per valorizzare le menti delle giovani generazioni, laboratori per lòa produzione artistica, aree per l’esposizione dei prodotti.
SI fa riferimento a videogiochi, videoclip, animazioni e tutte le nuove forme di espressioni giovanili. Si chiede che le forme architettoniche esprimano questa confluenza. La seconda prova di Maturità 2016 è iniziata oggi in questa data, facendo seguito alla Prima prova di Maturità 2016 del 22 giugno. In questa pagina verranno pubblicate le tracce della Seconda prova di Maturità dell'Istituto tecnico Costruzioni, Ambiente e Territorio. Verranno quindi pubblicate tutte le tracce dell'Istituto tecnico Costruzioni, Ambiente e Territorio per ogni singolo indirizzo previsto.
Ecco l'elenco di materie che usciranno per ogni singolo indirizzo di questa scuola tecnica:
- Materia Istituto tecnico Costruzioni, Ambiente e Territorio per l'indirizzo di studi Costruzione, ambiente e territorio: Progettazione, costruzioni e impianti;
- Materia Istituto tecnico Costruzioni, Ambiente e Territorio per l'indirizzo di studi Tecnologie del legno nelle costruzioni: Tecnologie del legno nelle costruzioni;
- Materia Istituto tecnico Costruzioni per l'indirizzo di studi Ambiente e Territorio - Geotecnico: Geologia e geologia applicata.

SECONDA PROVA MATURITÀ 2016: MODALITÀ DI SVOLGIMENTO - La seconda prova di maturità del 2016 durerà nel complesso sei ore, come è avvenuto per la prima prova di Maturità 2016 che si è tenuta ieri in data 22 giugno 2016. Gli studenti dell'Istituto tecnico Costruzioni, Ambiente e Territorio, dovranno confrontarsi, a seconda dell'indirizzo di studi, con le materie che sono state assegnate. Dovranno mettere in pratica le conoscenze acquisite nel corso degli anni scolastici precedenti circa gli argomenti che hanno nel corso del tempo studiato.

Questa traccia di Maturità 2016 non verrà risolta da Skuola.net, ma verrà risolta in maniera collaborativa, se volete potete mandarci la soluzione della seconda prova di Costruzioni, Ambiente e Territorio attraverso questi nostri recapiti:

via mail a mail_placeholder
tramite WhatsApp al numero 3938025594
via Twitter @skuolanet
via Facebook

Guarda le tracce



Skuola.net seguirà in diretta e in tempo reale la Maturità dell'anno 2016. Segui con noi la pubblicazione delle tracce di Skuola.net in diretta!
Skuola | TV
Skuola.net interroga...Domenico De Maio, Direttore Generale Agenzia Nazionale Giovani - #MeetMillennials

Il Direttore Gemerale dell'Agenzia Nazionale Giovani sceglie Skuola.net per confrontarsi con i ragazzi. Parleremo di Erasmus+, Corpo Europeo di Solidarietà e molto altro.Non ti resta che guardare la puntata

17 dicembre 2019 ore 16:00

Segui la diretta