Maturità 2016: escono i quadri e i social impazziscono

manliogrossi
Di manliogrossi
Maturità 2016: Janche i quadri delle prove scritte condivisi su fb

Non solo tracce e soluzioni, ma anche i risultati dei quadri della maturità sono ormai diventati un qualcosa da condividere sui social. Proprio sul profilo Facebook di Skuola.net, nel gruppo Maturità 2016: ce la posso fare molti utenti hanno condiviso la loro situazione dopo il responso delle prove scritte della maturità. Risultato? Variegato senza dubbio.
Tra chi è soddisfatto del punteggio raggiunto a chi non lo è affatto, immancabili poi quelli che hanno preso i risultati con molta ironia. Quasi tutti però sono alle prese con la calcolatrice, il dubbio amletico è uno solo: “Quando prenderò all’orale?”.

I SODDISFATTI – Immancabili coloro che, dopo un anno trascorso a studiare, hanno raccolto i primi frutti del duro lavoro. Per loro condivider su Facebook gli ottimi risultati è anche una sorta di vanto che crea non poche invidie e anche qualche critica da parte di chi, ha davvero paura di non arrivare al fatidico 60 per strappare la promozione.

Maturità 2016: i soddisfatti


Maturità 2016: i soddisfatti


Guarda il video e scopri come prepararti al meglio per il colloquio orale


I "ROSICONI" Avere ottenuto un punteggio basso alle prove scritte non è certo soddisfacente soprattutto quando ci si confronta con situazioni opposte. Ecco quindi che, anche attraverso la tastiera di un pc, parte un po’ d’invidia, ma c'è sempre chi riesce a 'combatterla'. La soluzione? Pensate che non è un voto in 100 che definisce una persona. Certo, avere un bel voto alla maturità non fa certo male!

Maturità 2016: i rosiconi


Maturità 2016: i rosiconi


GLI IRONICI – L’ironia, si sa, è un’ottima arma in tanti momenti. Tra questi anche quello in cui si viene a conoscenza dei risultati ottenuti alle prove scritte della maturità. Perché arrabbiarsi quando si può sfoderare un bel sorriso e una battuta? Sorridere fa bene, lo dicono anche gli scienziati!

Maturità 2016: gli ironici


Maturità 2016: gli ironici





Manlio Grossi
Skuola | TV
Il #TemaSvolto sul Recovery Fund di Roberto Bernabò, Vicedirettore ‘Il Sole 24 ore’

Cerchi un tema svolto sul Recovery Fund? Grazie ai consigli di Roberto Bernabò ti spiegheremo come farlo.

3 marzo 2021 ore 15:30

Segui la diretta