1' di lettura 1' di lettura
seconda prova rimandata black outNella giornata di ieri si è svolto il secondo step dell'esame di Stato. Lo scritto di indirizzo, vale a dire la prova più temuta dagli studenti, sembra non aver mietuto vittime.

Grazie al supporto dei prof interni e ad un compito tutt'altro che proibitivo, gli studenti hanno superato anche questo gradino, avvicinandosi sempre di più all'agognato diploma.
Insomma, una seconda prova decisamente agevole, ma non per tutti, a giudicare da quanto si apprende dal CorriereUniv.it.

Black Out generale, seconda prova slittata ad oggi

Stando infatti a quanto leggiamo, i maturandi dell'istituto superiore di Maranello, in provincia di Modena, non hanno potuto svolgere la seconda prova. Il motivo? Un black out che ha interessato larga parte del comune modenese, tra cui la scuola superiore. Seconda prova rimandata ad oggi quindi per i 106 studenti che ieri hanno varcato le porte dell'istituto. Un imprevisto non da poco ma che comunque, volendo guardare il bicchiere come mezzo pieno, ha fornito ai maturandi un giorno di ripasso in più.