2 min
parola chiave dell’articolo
fonte foto: via SportMediaset
L'esame di Maturità 2022 è ormai giunto alle battute finali

. In questi giorni migliaia di studenti stanno infatti concludendo gli esami orali, dando il via ad un'estate tutta da vivere.

Tra loro anche tanti giovani voti noti: influencer, cantanti e personaggi dello spettacolo. Ma non solo loro, sono infatti molte le celebrità che in passato avevano interrotto gli studi e che proprio quest'anno hanno deciso di rimettersi in gioco affrontando la maturità. E' ciò che ha fatto Francesco “Ciccio” Caputo, attaccante della Sampdoria che la scorsa settimana ha sostenuto l'esame orale di Maturità.

Caputo e la Maturità posticipata

L'attaccante blucerchiato aveva abbandonato gli studi per concentrarsi sul suo obiettivo

: diventare un calciatore professionista. Giunto in Serie A, dopo una notevole gavetta, l'attaccante 34enne è ormai da anni uno dei centravanti più prolifici del nostro campionato. A traguardo raggiunto, Caputo se ne è subito prefissato un altro: ottenere la licenza superiore. E così, nella mattinata di sabato 2 giugno Caputo ha sostenuto l'esame orale della Maturità da ragioniere, indirizzo amministrazione, finanza e marketing, presso l'Istituto “Volta” di Bari. "Ho risposto a tutte le domandeha raccontato all'uscita dall'esame ai microfoni di SkySport -. Affrontare la commissione è stato più difficile rispetto a quando mi ritrovo davanti a un portiere: quello è il mio ambiente".

Skuola | TV
Lauree da evitare assolutamente per non essere poveri e disoccupati

In questo nuovo episodio di #Sapevatelo facciamo il punto su un tema che interessa a tutti ad un certo punto della vita: scegliere di iscriversi ad una facoltà che piace ma che non fa trovare lavoro oppure mettere la passione e/o l’occupabilità al primo posto? Rivedi la live di Skuola.net

Segui la diretta