Maturità 2020: Skuola.net spiega live le novità su colloquio orale, crediti e protocollo di sicurezza

manliogrossi
Di manliogrossi
Maturità 206: J-AX e Ferilli commissari ideali

Lo scorso sabato la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha presentato le tanto attese ordinanze sull’Esame di Stato 2020. Tanti quindi i maturandi che in queste ore si stanno informando per comprendere come si svolgerà la Maturità 2020. Proprio per aiutare questi ultimi a non avere nessun tipo di dubbio, noi di Skuola.net abbiamo deciso di organizzare una videochat, oggi alle 17:30, in cui spiegheremo punto per punto come si svolgerà il colloquio orale, unica prova sulla quale verranno valutati i ragazzi.
Se quindi vuoi schiarirti una volta per tutte le idee sulla Maturità 2020, che certamente rimarrà nella storia, non ti resta che seguire la nostra videochat!

Maturità 2020: Skuola.net ti spiega come sarà

L’emergenza Coronavirus ha influito molto sull’Esame di Stato che, rispetto agli anni passati, sarà molto diverso. Dalla struttura del maxi orale ai dettagli sull'elaborato riguardante le materie di indirizzo, sulla parte relativa all’alternanza scuola lavoro e su Cittadinanza e Costituzione. Senza dimenticare ovviamente le disposizioni da osservare, da parte di studenti ma anche della scuola,per svolgere l’esame in totale sicurezza. Sono davvero tanti i punti che affronteremo durante la live di oggi lunedì 18 maggio alle 17:30 in punto. Come sempre saremo anche pronti a rispondere a tutte le domande che ci arriveranno dalla nostra community durante la videochat. Scopo della puntata di oggi è infatti quello di fare chiarezza e togliere qualsiasi dubbio ai maturandi!



Maturità 2020: invia la tua domanda

L’importante compito di spiegare ai maturandi come si svolgerà la Maturità 2020 è affidato a due esperti del mondo scuola: Daniele Grassucci, Direttore e co-founder di Skuola.net e Carla Ardizzone, Caporedattore di Skuola.net. Saranno loro, con il loro indiscusso bagaglio di conoscenze e tanta esperienza ad illustrare la struttura dell’Esame di Stato! Non ti resta quindi che preparare le tue domande e inviarcele, ti basterà commentare su FB, YT e sulla pagina della Skuola TV durante la diretta delle 17.30!
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata

Curioso di conoscere l'argomento della prossima videochat? Per scoprirlo non ti resta che seguirci!

3 giugno 2020 ore 16:00

Segui la diretta