100 giorni Maturità 2016 in arrivo: come li stai vivendo?

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

Maturità 2015: un mese ai 100 giorni

100 giorni e inizia la paura. Per te, studente della maturità, i 100 giorni sono una tappa fondamentale del percorso scolastico. Viaggi e pranzi fuori porta, l’ultima gita prima di calcare le instabili acque mosse che ti porteranno dritto dritto alla maturità e ad affrontare i terribili commissari esterni . Quest'anno a segnare la data dei 100 giorni della maturità sarà il 14 marzo 2016. Per questo giorno ci sono tante tradizioni in tutta Italia, alcune davvero impensabili. Insomma prima di pensare alla commissione d'esame ed esami di maturità, largo al divertimento, anche se molti sono già disperati per il countdown all'esame.

100 GIORNI MATURITA' 2016

- La fatidica data dei 100 giorni della maturità si avvicina. Mancano pochi giorni e finalmente ci sarà da festeggiare: da quel 14 marzo 2016 mancherà davvero poco all'esame finale. La temuta maturità 2016 sarà dietro l'angolo, ma non temere commissari esterni e commissioni d'esame, pensa sempre che noi di Skuola.net siamo qui per aiutarti!

Qualche temerario vorrebbe anche rifarla, la maturità

100 GIORNI ALLA MATURITA': TRA GIOIA E DOLORE - Ma come stai vivendo questo momento? Forse come tanti altri maturandi come te: cioè a metà tra la gioia dei festeggiamenti e il dolore dell'esame che si avvicina. Sui social infatti si diffondono post tra il panico e l'entusiasmo:






100 GIORNI MATURITA' SAN GABRIELE

- Vuoi prendere parte ad una delle tradizioni maggiormente rispettate dagli studenti per la maturità? Allora dovresti recarti al Santuario di San Gabriele dell'Addolorata, ai piedi del Gran Sasso, che si trova in provincia di Teramo. Si tratta di un vero e proprio momento di alta spiritualità, per augurarsi un esame di maturità 2016 senza sorprese. Si svolgono preghiere e messe per esorcizzare sfortuna e cattive influenze. Verranno anche benedette le penne usate per sostenere la maturità .


100 GIORNI MATURITA' PISA

- A Pisa gli studenti della maturità sono scaramantici, anche quelli della maturità 2016, che temono forse più di tutti gli esami, le materie e i commissari esterni . Unisciti a loro in Piazza dei Miracoli per accarezzare la lucertola porta fortuna. In alternativa però, per evitare di consumare la statua, puoi fare ben 100 giri attorno alla torre pendente.


100 GIORNI MATURITA' IN SPIAGGIA

- Altro rito che potresti organizzare è una festa in spiaggia per i cento giorni dalla maturità. Con tutti i compagni di classe in riva del mare parlerai del voto finale dopo gli esami. Di solito è proprio sulla sabbia che, ballando e cantando, si scrive il voto che ci si aspetta per l'ultimo passo prima della vera maturità.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta