
Se frequenti l’istituto tecnico ad indirizzo “Grafica e Comunicazione” e vuoi sapere quali materie ci saranno alla seconda prova dell'Esame di Maturità 2023, sei nel posto giusto! Qui troverai inoltre l’elenco delle materie affidate ai commissari esterni per il tuo indirizzo scolastico.
Faremo riferimento esclusivo al documento ufficiale pubblicato dal Ministero dell'Istruzione e del Merito. Ecco tutte le informazioni necessarie per prepararti al meglio all'esame di quest’anno.
Materie Maturità seconda prova 2023 di Grafica e Comunicazione
La traccia per la seconda prova riguarderà un argomento della materia caratterizzante di ogni specifico percorso scolastico. Il tempo dell'attesa è finalmente finito, in quanto il Ministero ha ufficializzato l'elenco completo delle discipline che verranno valutate in sede di esame.
Qui di seguito, nello specifico, troverai la materia della seconda prova per l’istituto tecnico Grafica e Comunicazione, a seconda delle 4 diverse articolazioni che compongono questo indirizzo scolastico.
Grafica e Comunicazione
Grafica e comunicazioni opzione Tecnologie cartarie
Grafica e Comunicazione sperimentazione "Grafica e Fotografia-Visual"
Grafica e Comunicazione sperimentazione "Cinema e Televisione"
Materie Maturità Commissari esterni 2023 istituto tecnico Grafica e Comunicazione
Durante la Maturità 2023, la valutazione degli studenti dei diversi indirizzi scolastici, tra cui l’istituto tecnico “Grafica e comunicazione”, verrà effettuata da una commissione mista, composta da tre commissari esterni e tre interni, oltre al presidente (sempre esterno). Ai tre commissari esterni verrà affidata una disciplina ciascuno, e ne saranno titolari per l’intera durata dell’esame di Stato.
Di seguito, le materie affidate ai commissari esterni per l’istituto tecnico Grafica e Comunicazione a seconda delle 4 articolazioni.
Grafica e Comunicazione: materie esterne
Grafica e comunicazioni opzione Tecnologie cartarie: materie esterne
Grafica e Comunicazione sperimentazione "Grafica e Fotografia-Visual": materie esterne
Grafica e Comunicazione sperimentazione "Cinema e Televisione": materie esterne
Tutti i dettagli sulle materie di Maturità 2023 scelte dal Ministero
Da quest’anno si torna alle origini: la seconda prova verrà elaborata direttamente dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e sarà quindi a carattere nazionale. L'Esame di Maturità 2023 si avvicina e noi di Skuola.net ti auguriamo di superare al meglio questo importante traguardo della tua carriera scolastica. Se hai bisogno di aiuto e vuoi avere maggiori informazioni sulle materie di Maturità 2023, clicca su questo link per tutti i dettagli e le novità sulle materie scelte dal Ministero dell'Istruzione e del Merito.