Scopri per primo le materie di seconda prova di Maturità

 foto di ragazza con lente d'ingrandimento

Sono moltissimi i ragazzi che sono in ansia per le materie maturità di seconda prova! A breve, infatti, il Miur dovrebbe renderle note insieme, ovviamente, ai commissari esterni maturità 2018. Ma come fare a scoprire subito le materie della maturità 2018? Ad essere i primi a sapere cosa capiterà alle seconda prova di maturità? Ecco alcuni trucchetti per arrivare alla notizia prima di tutti!

Scopri con noi le materie maturità seconda prova

Il primo consiglio, è quello di seguire i nostri canali. Come ogni anno, infatti, seguiremo l'evento in diretta tenendovi aggiornati in tempo reale. Quindi, refreshate la nostra home page, seguiteci su Facebook e/o Twitter, insomma, state con noi per sapere tutto sulla materie dell'Esame di Stato 2018.

Occhio ai tweet sulle materie di maturità

Ma non solo! Un altro consiglio è quello di tenere d'occhio Miur Social, il profilo Twitter ufficiale del Ministero. Molto attivo durante tutto l'arco dell'anno, è senza dubbio un'altra fonte sicura da cui apprendere, sempre in diretta, le materie maturità 2018 seconda prova ma, in generale, anche notizie e novità sulla maturità. Quindi, occhio ai cinguettii.

...e ai comunicati stampa

Altro modo in cui carpire informazioni in tempo reale è quello, un po' più "classico" e meno "social", di andare sul sito ufficiale del Miur alla sezione "Comunicati Stampa". Come il Ministro "approverà" le materie seconda prova, apparirà "magicamente", un bel comunicato sul sito. Ma se non volete mettervi alla ricerca di comunicati e cinguettii, lasciate fare il lavoro a noi e stay tuned su Skuola.net.

Daniel Strippoli

Skuola | TV
Il Vicepremier Matteo Salvini risponde agli studenti - #MeetMillennials

Con il Vicepremier e Ministro dell'Interno parleremo di attualità, scuola e molto altro. Curioso di scoprire cosa dirà? Non perdere la puntata!

17 dicembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta