
Già da adesso puoi iniziare a comporre il puzzle dell'esame di Stato: è infatti online la circolare del MIM che stabilisce quali sono le materie della seconda prova 2024, nonché quelle affidate ai commissari esterni. Curioso di saperne di più? Vediamo insieme tutte le novità riguardanti le materie dell'esame di Stato 2024 dell'Istituto Professionale Pesca commerciale e Produzioni ittiche.
Maturità 2024, Istituto Professionale Pesca commerciale e Produzioni ittiche: la lista delle materie dei commissari esterni
Il decreto ministeriale n°164 del 15 giugno 2022 ha di fatto rimodulato la seconda prova degli istituti professionali di nuovo ordinamento. Il decreto stabilisce che oggetto della prova sono i nuclei tematici fondamentali di ciascun indirizzo e non quindi una singola materia. Per quanto riguarda le commissioni, invece, la situazione è la stessa delle altre scuole. A valutare gli studenti sarà una commissione mista, composta da tre docenti interni, tre esterni e un presidente di commissione. I tre insegnanti esterni, chiamati a operare nella scuola, saranno titolari di una materia ciascuno per tutta la durata dell'esame. Ecco le materie dei commissari esterni per la Maturità 2024 dell'Istituto Professionale 'Pesca commerciale e Produzioni ittiche':
- LINGUA ITALIANA
- LINGUA INGLESE
- DIRITTO ED ECONOMIA DELLA FILIERA ITTICA