2 min
commissari esterni maturità 2024 odontotecnico materieFrequenti l'ultimo anno dell'istituto professionale Odontotecnico?

Allora molto probabilmente ti starai chiedendo cosa ti aspetta tra qualche mese, quando dovrai affrontare l'esame di Stato.

La buona notizia che già da adesso potrai conoscere sia le materie della seconda prova 2024, che le materie affidate ai commissari esterni. Vediamo insieme cosa dice la circolare ministeriale a proposito delle materie dei commissari esterni per l'esame di Stato 2024 dell'istituto professionale Odontotecnico.

Maturità 2024 Odontotecnico: le materie dei commissari esterni

Come ormai noto, gli undici istituti professionali di nuovo ordinamento avranno una seconda prova composta principalmente dai nuclei tematici fondamentali di ciascun indirizzo. Per quanto riguarda le commissioni, invece, queste saranno miste. A valutare gli studenti saranno tre docenti interni, tre esterni e un presidente di commissione (anche questo esterno). Ai tre docenti esterni verranno affidate tre materie del programma scolastico di cui saranno titolari fino alla fine delle prove: nel caso dell'istituto professionale Odontotecnico sono:
- LINGUA ITALIANA
- LINGUA INGLESE
- DIRITTO E LEGISLAZIONE SOCIO-SANITARIA

Odontotecnico, nomi commissari esterni Maturità 2024

Gli elenchi con i nomi dei commissari esterni per l’indirizzo Odontotecnico (ma anche per tutti gli altri indirizzi tecnici, liceali e professionali), vengono pubblicati solitamente sul sito del MIM tra la fine di maggio e i primi di giugno. Per trovare il nominativo di chi sarà a interrogarvi sulle materie esterne della Maturità 2024, basterà consultare l'apposito portale messo a disposizione dal Ministero dell'Istruzione e del Merito. In alternativa ci si potrà rivolgere direttamente alle segreterie: gli amministrativi, infatti, entrano in possesso della lista dei nomi dei commissari esterni della Maturità 2024 addirittura prima della pubblicazione online.

Skuola | TV
Lauree da evitare assolutamente per non essere poveri e disoccupati

In questo nuovo episodio di #Sapevatelo facciamo il punto su un tema che interessa a tutti ad un certo punto della vita: scegliere di iscriversi ad una facoltà che piace ma che non fa trovare lavoro oppure mettere la passione e/o l’occupabilità al primo posto? Rivedi la live di Skuola.net

Segui la diretta