Commissari esterni, perché non sono ancora usciti?

lucy.t.997
Di lucy.t.997

Caro maturando, stai andando in ansia perché il 30 maggio ancora non c’è l’ombra dei nomi dei tuoi futuri commissari esterni?
Non aver paura, non c’è da preoccuparsi!
E’ assolutamente normale che a fine maggio i nomi dei commissari esterni ancora non siano stati resi noti dal Miur. Infatti non sempre la lista con i nomi viene resa pubblica prima di giugno.

Maturando stai sereno

Non è preoccupante il fatto che il 30 maggio non siano ancora uscite le liste con i nomi della Commissione dell’esame di Maturità 2018, basta guardare le date di uscita degli anni scorsi. Infatti sia nel 2013 che nel 2014 gli studenti hanno saputo i nomi il 3 giugno. Mentre nel 2015 la lista è stata pubblicata il 5 giugno, nel 2016 si è arrivati addirittura fino al 7 giugno prima di conoscere i fatidici nomi, e nel 2017, l’anno scorso, i maturandi hanno potuto iniziare a stalkerare i prof dal 6 giugno.

Il Miur non si è dimenticato di voi

Se le liste ancora non sono arrivate alle segreterie non è perché il Miur si è dimenticato di voi. Sfatiamo anche il mito secondo il quale le liste possono subire ritardi a causa della crisi di governo: assolutamente falso. Nonostante la grave situazione politica italiana, con i partiti e le istituzioni in totale subbuglio, voi maturandi non avete nulla da temere. Infatti i nomi delle Commissioni d’Esame 2018 sono stati stabiliti prima dello scioglimento del governo.
Quindi l’attesa è del tutto normale, non vi rimane che stringere i denti: la Maturità 2018 è ormai qui.

Lucilla Tomassi

Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

L'ospite di lunedì è davvero molto importante! Curioso di sapere di chi si tratta? Domani lo sveleremo, quindi non ti resta che rimanere aggiornato!

17 dicembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta