Commissari esterni maturità 2018: trovali con il motore di ricerca del Miur

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

foto di scova i commissari esterni maturità con il motore di ricerca

I commissari esterni maturità 2018 possono uscire da un momento all'altro. Anche se la data più probabile è tra la fine di maggio e l'inizio di giugno. Ma è sempre bene farsi trovare preparati per l'occasione. Perché per conoscere i nomi dei commissari maturità 2018 bisogna sapere come fare. Il Ministero dell'Istruzione, fortunatamente, vi dà una mano in questo senso mettendo a vostra disposizione un piccolo motore di ricerca. E se non riuscite comunque a trovare i vostri professori esterni maturità 2018, vi aiuta come sempre Skuola.net. Ogni momento è buono per vedere il Miur pubblicare una volta per tutte i nomi commissari esterni maturità 2018. Da quei nomi dipenderà molto del vostro destino agli esami visto che, probabilmente, saranno loro a gestire le materie seconda prova maturità 2018. Ma cosa fare non appena saranno noti i commissari esterni maturità 2018? Semplice, vi basterà andare sul sito del Miur (http://www.istruzione.it/esame_di_stato/) e cercare quelli che saranno i vostri commissari esterni maturità 2018. Dopodiché non vi resterà che aspettare il giorno in cui inizierà l'esame di Stato 2018.

Commissari esterni maturità 2018: come trovare il motore di ricerca del Miur


Ecco la procedura per trovare i commissari esterni maturità 2018: sulla pagina web indicata (http://www.istruzione.it/esame_di_stato) - per la precisione sulla sua destra - troverete il riquadro dedicato all'esame di Stato secondo ciclo, proprio quello che dovete sostenere voi. Al suo interno potete leggere la scritta "Cerca la commissione". Ora non è linkabile, ma lo sarà non appena saranno pubblici i nomi dei commissari esterni maturità 2018.

Commissari esterni maturità 2018: trovali sui social


Ed ecco che grazie a questo piccolo motore di ricerca scovare i vostri commissari esterni maturità 2018 sarà un gioco da ragazzi. Ora dovete conoscere ogni cosa di loro per affrontarli con più tranquillità, ed è qui che entriamo in gioco noi di Skuola.net, con tutti gli aggiornamenti sulla maturità 2018. Ma anche voi, seguendo le loro tracce sui social network, potreste capire in anticipo chi vi troverete di fronte alla maturità 2018. Adesso non vi rimane che restare con gli occhi bene aperti e aggiornare spesso la home di Skuola.net: non appena usciranno i commissari esterni maturità 2018 saremo i primi a farvelo sapere.



Serena Rosticci

Consigliato per te
Simulazioni terza prova: esercitati ora per passare
Skuola | TV
Maturità 2018: i consigli di Giulia Innocenzi - #primaprova

Skuola.net invita giornalisti di successo per parlare della #PrimaProva della Maturità 2018. Chiederemo a Giulia Innocenzi, responsabile del sito del programma Mediaset 'Le Iene', quali sono i principali fatti di attualità su cui i maturandi come te dovrebbero concentrarsi e come scrivere un perfetto articolo di giornale!

25 maggio 2018 ore 15:30

Segui la diretta