Commissari esterni Maturità 2018: i nomi ancora devono uscire

lucy.t.997
Di lucy.t.997

Ultimamente stanno girando moltissimi rumors che dicono che oggi, 1 giugno, le liste dei nomi delle Commissioni d’esame siano già arrivate nelle segreterie delle scuole. Quindi molte testate scolastiche e non indicano lunedì 4 giugno come giorno in cui si potranno scoprire i nomi dei Commissari esterni 2018. Anche sul sito internet del Miur dedicato all'esame di Stato. Ma sono rumors affidabili?
A poche settimane dalla Maturità 2018, non è insolito essere ancora all’oscuro dei nomi dei commissari che andranno a valutare il vostro esame di Stato. Nonostante ciò sul web impazzano fake news riguardo la fatidica data di pubblicazione delle famigerate liste di nomi.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio quanto queste news possono essere considerate affidabili.

Maturità 2018: date, orario e guida alle prove

Commissari esterni Maturità 2018: lista materie e tutto sui nomi

Nomi della Commissione già in segreteria?

Assolutamente falso. Infatti, dietro tutte queste voci non c’è niente di affidabile. Noi di Skuola.net abbiamo parlato con diverse scuole che affermano di non essere in possesso dell’attesissima lista. Anzi, una segreterie scolastiche di Milano pronostica uno slittamento dell’uscita dei nominativi addirittura ad oltre la metà della prossima settimana.
Niente ancora di certo, ma sembra proprio che la settimana prossima non inizierà con la divulgazione dei nomi dei Commissari.
Per rimanere sempre aggiornati sulla data di pubblicazione dei Commissari d’esame controllate sul sito di Skuola.net!


Consigliato per te
Tracce maturità 2018: i temi ufficiali scelti dal Miur e le possibili tracce
Skuola | TV
Notte prima degli esami 2018: ESKERE!

La notte bianca più amata del web. Skuola.net passerà la notte prima degli esami il 19 giugno dalle 20:00 insieme ai maturandi con ospiti d’eccezione!

19 giugno 2018 ore 20:00

Segui la diretta