Daniele Grassucci
Autore
Nomi commissari esterni maturità 2018, oggi 4 giugno in segreteria articolo

Ci siamo, la pubblicazione degli attesissimi nomi dei commissari esterni 2018 è ormai realtà. Già da tempo giravano rumors sulla data di uscita delle liste, ma arriva la conferma che gli elenchi sono arrivati nelle scuole già da oggi 4 giugno. Per la pubblicazione on line sul sito del Miur, invece, è ufficiale che domani 5 giugno dalle 12:00 i nomi dei commissari esterni saranno online. Infatti, le liste delle commissioni escono prima nelle segreterie scolastiche e nel portale SIDI e successivamente sul sito del Miur. I professori che non saranno in grado di accettare la nomina dovranno comunicarlo immediatamente al dirigente scolastico.
Ma niente paura, la redazione di Skuola.net vi informerà di ogni novità in nostro possesso!

Un post condiviso da Skuola.net (@skuolanet) in data:

Fuga di notizie sui nomi commissari esterni maturità 2018

Sui nostri gruppi Facebook, stanno già circolando post in cui si chiedono notizie e informazioni sui nomi dei commissari esterni ottenuti dagli uffici scolastici. Questi documenti, infatti, sono già disponibili nelle vostre segreterie da oggi 4 giugno, e le liste dei commissari esterni sono online anche sul portale SIDI.
Il Miur ha poi comunicato che i nomi dei commissari esterni saranno online domani 5 giugno dalle 12:00 sul portale e sul motore di ricerca "cerca la commissione"
Una volta in possesso delle liste non vi resta che iscrivervi ai gruppi Facebook Skuola.net, dedicati ai commissari esterni. I gruppi sono divisi per regioni e città, e servono ad aiutare voi maturandi alla ricerca di informazioni sui professori esterni che faranno parte della vostra commissione.

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Wannabe Danika Mori, imparare dal porno: “È come guardare Karate Kid e pensare di saper fare karate”

Raccontare il proprio lavoro senza ipocrisie: la storia di Danika Mori tra scelte personali, relazioni, famiglia, educazione affettiva e sguardo critico sui contenuti per adulti.

Segui la diretta