Soluzione Spagnolo Lingua Straniera 3 - simulazione seconda prova 28 febbraio linguistico

Redazione
Di Redazione

simulazione seconda prova

La seconda prova della simulazione di Maturità del linguistico può spaventare, ma fortunatamente ci siamo noi qui a supportarvi, con la benedizione di Skuola.net, ed anche con le soluzioni dei nostri amatissimi tutor! Quindi non perdete altro tempo a disperarvi di fronte a quelle scritte in spagnolo che sono improvvisamente diventate incomprensibili, ma armatevi del nostro articolo e scoprite i segreti della simulazione di seconda prova.

Soluzione simulazione seconda prova di Spagnolo Linguistico (Lingua straniera 3)

Qui trovate la soluzione della parte in Spagnolo per tutte le tracce del liceo linguistico che hanno Spagnolo come lingua straniera 3.

Soluzione Spagnolo, simulaz... by on Scribd

Traccia Spagnolo Linguistico simulazione 28 febbraio (Lingua straniera 3)

Secondo il nostro tutor, Kristjan Prenga, insegnante di Spagnolo su Skuola.net Ripetizioni, la traccia “La Capilla Sixtina de la Amazonia” ci porta storicamente quasi 500 anni dopo la scoperta dell’America, nella foresta dell’Amazzonia, dove un’altra sorpresa, altrettanto interessante e totalmente inaspettata, aspetta gli storici e tutti gli amanti dell’arte. Si tratta della scoperta dei dipinti più antichi d’America avvenuta intorno al 1987, precisamente nella selva amazzonica della Colombia. Oggi, questi dipinti fanno parte del patrimonio dell’UNESCO.
La seconda traccia contiene un breve racconto di Luís Sepúlveda dal titolo “Un viejo que leía novelas de amor” pubblicato nel 1988. Qui, il protagonista è Antonio José Bolívar Proaño, un povero anziano che legge romanzi d’amore con tanta passione, nonostante abbia problemi alla vista e conoscenze di lettura limitate. L’autore, dopo una descrizione del protagonista e della sua casa, si sofferma sul ritratto di Antonio e della sua moglie, dipinto per il giorno del loro matrimonio. Il racconto termina, infatti, con una breve descrizione del protagonista a partire dal giorno del matrimonio.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di scoprire chi sarà il prossimo ospite? Non ti resta che seguirci!

28 marzo 2019 ore 16:00

Segui la diretta