Tutor 46837 punti
Recensioni di libri
Recensioni di libri scritti da voi

La prima indagine di Theodore Boone di John Grisham


• La prima indagine di Theodore Boone è un romanzo per ragazzi scritto dall’autore John Grisham e che è stato pubblicato nell’anno 2012.

Trama de La prima indagine di Theodore Boone


• Theodore Boone è un ragazzo di tredici anni, è figlio di avvocati: il padre è un avvocato immobiliarista, mentre la madre è avvocato specializzato in divorzi, dunque il ragazzo è già abituato ad entrare nelle stanze di Palazzo Giustizia. Anche suo zio Ike inoltre è un ex avvocato e gli dispensa sempre consigli. E’ figlio unico, ha un cane fedele che si chiama Giudice e una carissima amica che si chiama April Finnemore.
Theodore, o come lo chiamano tutti Theo, ha la grande passione per la giurisprudenza e ama trascorrere i suoi pomeriggi presso lo studio legale Boone & Boone a differenza di tutti i suoi compagni di scuola che magari amano praticare sport come baseball, calcio, ecc…



La passione di Theo per la giurisprudenza


• Data la sua passione per la giurisprudenza, Theo non nasconde che da grande gli piacerebbe svolgere la professione di avvocato. Già in età adolescenziale infatti fornisce consigli in “materia giuridica” ai suoi compagni, alla segretaria e anche alla preside della scuola. La sua passione per l’avvocatura è risaputa in tutta la sua scuola, a tal punto che il giovane ottiene anche l’ammirazione di Allie, la ragazza più bella della scuola. Al di fuori del mondo scolastico, il suo nome è conosciuto anche da Henry Gantry, giudice che deve portare avanti il processo più discusso del momento. Il caso riguarda l’omicidio di della moglie di Peter Duffy avvenuto nella loro lussuosa villa che si trova ubicata presso i verdi boschi di Waverly Creek. Tutti sono convinti che ad aver ucciso la donna sia suo marito, ma l’accusa non riesce ad imbastire una linea d’accusa coerente, in quanto mancano le prove che incastrano l’uxoricida.

Sembra che Peter Duffy stia per farla franca, quando entra in campo il giovane Theo che sembra aver trovato un testimone chiave che sa chi avrebbe ucciso la donna, ma non potrebbe parlare...
Hai bisogno di aiuto in Recensioni libri?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email