Daniele Grassucci
Autore
gi group posizioni aperte

Grande successo per l’edizione invernale degli Open Day di Gi Group organizzati tra novembre e dicembre in molte filiali italiane. Un’affluenza che racconta ancora una volta quanto le attività di orientamento, se ben mirate, contribuiscano a fare la differenza per il futuro lavorativo

Conoscere il mondo del lavoro oggi e studiare come sarà domani è infatti il pane quotidiano di realtà come Gi Group, prima Agenzia per il Lavoro italiana, che da decenni guida e affianca con i suoi esperti i giovanissimi (e non solo) accompagnandoli nel mercato del lavoro

Così, oltre a ricevere consigli pratici su come scrivere un CV che spacca, o come affrontare un colloquio, durante gli Open Day i partecipanti hanno anche fatto luce sulle tantissime opportunità lavorative disponibili in Italia, e soprattutto sulle professioni più richieste in questo periodo dell’anno.

Con l’arrivo delle festività natalizie, infatti, la domanda di personale è esplosa, e Gi Group è alla ricerca di oltre 4.500 profili da inserire in ambiti come Logistica, Retail, Horeca, e Customer Care. Dai pickeristi e magazzinieri per la logistica, agli addetti vendita e cassieri per la grande distribuzione, fino a camerieri, cuochi e baristi per l’Horeca: le possibilità sono tantissime!

E se ti sei perso gli Open Day, niente paura. Le posizioni sono ancora aperte e c’è tempo per candidarsi: se stai cercando lavoro, e magari vorresti trovarlo in breve tempo, dai un’occhiata alle posizioni aperte segnalate da Gi Group

Indice:

  1. Dalla stesura del CV alla crescita professionale: scopri come fare con Gi Group    
  2. Baristi, magazzinieri e… in Gi Group ti aspetta un mondo di opportunità lavorative
  3. Vuoi saperne di più? Partecipa agli Open Day di Gi Group oppure recati in filiale

Dalla stesura del CV alla crescita professionale: scopri come fare con Gi Group    

Gi Group non è solo un’agenzia per il lavoro, è un vero e proprio faro per chi sta cercando un impiego o vuole dare una svolta alla propria carriera. Che tu sia neodiplomato o alla ricerca di una nuova opportunità, questa storica agenzia ti offre percorsi di formazione pensati per aiutarti a crescere professionalmente e a rimanere al passo con le richieste del mercato.

Non a caso, i settori in cui Gi Group sta cercando nuove figure sono tra i più dinamici e in continua crescita. Ad esempio, nel settore della Logistica ci sono 2.250 posti disponibili, tra pickeristi, carrellisti, magazzinieri e autisti, mentre nel Retail e nell’Horeca (hôtellerie, ristorazione e catering) sono richiesti 860 profili, tra addetti vendita, cuochi, camerieri, baristi e altri ruoli.

E non finisce qui: Gi Group è anche alla ricerca di nuove risorse per il settore della sicurezza e dei servizi di facility, con posizioni per il controllo accessi, la sicurezza non armata e le pulizie.

La parte migliore? Parliamo di opportunità che sono perfette per tutti, indipendentemente dall’esperienza che hai.

“Il periodo natalizio si conferma uno dei momenti più dinamici per il mercato del lavoro, con una crescente richiesta di personale in diversi ambiti. Questa tendenza si traduce in numerose opportunità rivolte a diversi profili: dai giovani che muovono i primi passi nel mondo del lavoro, a studenti che desiderano fare esperienza durante la pausa dalle lezioni, fino a lavoratori e lavoratrici con esperienza” spiega infatti Giada Donati, Central Delivery Director di Gi Group.

Baristi, magazzinieri e… in Gi Group ti aspetta un mondo di opportunità lavorative

Dalla logistica al retail, dalla GDO al customer care: Gi Group è alla ricerca di migliaia di nuovi profili da inserire in vari settori in tutta Italia. Le posizioni infatti sono disponibili su tutto il territorio nazionale, con una particolare concentrazione nelle regioni come Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Lazio, Abruzzo, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Ecco alcune delle principali offerte di lavoro disponibili da qui alla fine dell’anno:

  • Nel settore della logistica, la ricerca conta ben 2.250 figure, tra cui pickeristi, carrellisti, retrattilisti, magazzinieri, preparatori merce, impiegati di magazzino e autisti. Le posizioni sono aperte sia a chi non ha esperienza che a chi già lavora in questo ambito.

  • Per la Grande Distribuzione Organizzata sono invece aperti 670 posti come addetti ai banchi specializzati (gastronomia, macelleria, pescheria, forno), cassieri e scaffalisti. Anche in questo caso, le posizioni sono aperte a chi ha esperienza e a chi è alle prime armi. 

  • Nel settore Retail, Gi Group cerca 500 profili come addetti vendita e allestimento, mentre nell’Horeca, ci sono 360 opportunità per figure come addetti alla ristorazione, camerieri, baristi, cuochi, commis di cucina e pizzaioli. 

  • Per il settore Fast Moving Consumer Goods (beni di consumo), Gi Group sta inoltre cercando 240 operai alimentari. Qui, la ricerca si concentra su profili con esperienza in contesti produttivi o di magazzino, ma ci sono anche opportunità per chi ha meno esperienza.

  • Nel Customer Care, sono disponibili 280 posizioni come addetti al servizio clienti inbound e outbound. Le offerte si rivolgono a chi ha esperienza e a chi vuole entrare per la prima volta in questo settore, con una buona padronanza dei sistemi informatici. 

  • Infine, nel settore della sicurezza e dei servizi di facility, Gi Group offre 380 opportunità, tra cui ruoli come addetti al controllo accessi, sicurezza non armata e pulizie. Le offerte sono aperte sia a profili con esperienza che a chi è alle prime armi.

“Il periodo di fine anno può rappresentare un’occasione utile anche per investire nella propria crescita professionale, valutando percorsi di formazione mirati ad accrescere l’occupabilità e a sviluppare competenze in linea con le reali esigenze del mercato

Con il Gi Group Training Hub supportiamo studenti, candidati e lavoratori attraverso programmi formativi costruiti ad hoc, spesso realizzati in collaborazione con aziende ed enti, per favorire un più efficace inserimento nel mondo del lavoro. 

Inoltre, dopo il successo ottenuto negli scorsi mesi, lanceremo prossimamente una nuova serie di Open Day, momenti nei quali le nostre agenzie sul territorio apriranno le proprie porte a candidati e candidate accompagnandoli alla scoperta delle opportunità formative e lavorative nei settori con maggiore domanda di professionalità.” - conclude Giada Donati.

Vuoi saperne di più? Partecipa agli Open Day di Gi Group oppure recati in filiale

Se dopo che hai partecipato a uno di questi Open Day ti è venuta voglia di entrare nel mondo del lavoro, non perdere tempo! Candidati subito per una delle posizioni aperte e inizia a costruire il tuo futuro. E se te lo sei perso niente panico! Gi Group organizza queste giornate tutto l’anno, coinvolgendo tutte e 90 le filiali in Italia

Perché partecipare? È semplice: gli Open Day ti permettono di entrare in contatto con recruiter esperti che ti guideranno su come funziona il processo di selezione, come orientarti nel mondo del lavoro e quali percorsi fare per acquisire nuove competenze. Inoltre, avrai la possibilità di scoprire le opportunità nei settori più richiesti, come la logistica.

Con una formazione continua e il supporto di esperti, Gi Group ti accompagnerà passo dopo passo verso una carriera che potrebbe davvero fare la differenza. Pronto a dare una svolta alla tua vita lavorativa?

Partecipa a un Open Day o recati nella filiale più vicina per scoprire le offerte che Gi Group ha in serbo per te!

Gi Group

Informati sulle posizioni aperte

E recati in filiale

Clicca qui!

 

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Il Servizio Civile Universale spiegato bene: 7 motivi per farlo

Se hai tra i 18 e i 28 anni, dovresti seriamente prendere in considerazione il Servizio Civile Universale. Vuoi saperne di più? Te lo spieghiamo nel nuovo episodio di #Sapevatelo

Segui la diretta