DarioA06
Genius
1 min. di lettura
Vota

Concetti Chiave

  • La storia è ambientata a Kotgarh e segue la vita di Lispeth, una ragazza indiana di grande bellezza, che vive con un missionario e sua moglie dopo la morte dei suoi genitori.
  • Lispeth si converte al cristianesimo per migliorare la convivenza con i missionari e si innamora di un ragazzo inglese dopo averlo soccorso durante una delle sue passeggiate.
  • Dopo aver curato le ferite del ragazzo, questi ritorna in Inghilterra promettendo di sposarla al suo ritorno, ma non mantiene la promessa.
  • Sentendosi tradita dalle menzogne dell'inglese e dei missionari, Lispeth rinuncia al cristianesimo e torna alla sua religione originaria, il paganesimo.
  • Lispeth si sposa con un giovane taglialegna che finisce per maltrattarla fisicamente, portandola a un destino di sofferenza.

Lispeth

Il brano è ambientato a Kotgarh e narra di una ragazzina dotata di una grande bellezza, che andò a vivere con un missionario e sua moglie in seguito alla morte dei suoi genitori di origine indiana e, affinché la loro convivenza potesse essere migliore, si convertì al cristianesimo, la stessa religione dei missionari.
Lispeth, così si chiamava la ragazzina, amava fare lunghe passeggiate pomeridiane per il paese. Un giorno durante una sua passeggiata, incontrò un ragazzo inglese, vittima di un incidente non troppo grave, di cui se ne innamorò subito.
Lispeth lo portò nella sua dimora dove lo accudì e lo curò dalle sue ferite.
Una volta che il ragazzo risanò le ferite dovette ritornare nella sua nazione.
Al momento della sua partenza, lispeth pianse lacrime amare e si fece promettere dal ragazzo inglese che un giorno ritornerà da lei a sposarla.
Dopo il giorno della partenza dell'inglese passarono giorni, mesi e anni, ma del ragazzo non si vedeva omb ra. A questo punto Lispeth scoprì che l'inglese e i missionari la mentirono.
Lispeth si vide allora tradita dal cristianesimo e decise di riconvertirsi alla sua religione di origine, il paganesimo, e di ritornare a vivere la sua vita.
Un giorno, dopo molto tempo, la ragazza finalmente si sposò con un giovane taglialegna che la picchiava al punto tale da sfigurarla.

Domande e risposte

Hai bisogno di aiuto?
Chiedi alla community