Riassunto del brano “La maschera del lupo mannaro”

Peter è un ragazzo a cui piace fare scherzi, perciò si compra una maschera da lupo mannaro,Peter prova la maschera di giorno ma il suo amico Billy non si spaventa. Il suo vero effetto l’avrebbe fatto solo la sera…
Si fece sera e il padre di Peter lo manda a fare una commissione. Questa, secondo Peter è l’occasione per provare il suo travestimento.
Peter esce da casa sua, si mette la maschera e si reca nella casa del Signor Anthrope.
Dopo aver bussato alla porta e dopo qualche occhiata tra i due Il signor Anthrope si trasforma in lupo mannaro, e azzanna Peter nel collo facendolo morire…

Analisi e commento

Il brano è stato scritto da George Ian Kenneth " Kenny " Ireland ( 7 agosto 1945 - 31 Luglio 2014) [ 4 ] è stato un attore e regista teatrale scozzese. Ireland è stato più noto ai telespettatori per il suo ruolo in Victoria Wood come visto in TV nel 1980 , e per la riproduzione di Donald Stewart a Benidorm a partire dal 2007 fino alla sua morte nel 2014 .
Questo testo narra la storia di questo ragzzo,Peter,che per fare uno scherzo con la sua nuova maschera da lupo mannaro, viene ucciso da un vero lupo mannaro il Sig. Anthrope.
Dal punto di vista del linguaggio,è molto moderno ma lo ho trovato un po' duro,poco scorrevole,non sono presenti ne flashback ne anticipazioni,difatti si usa la fabula,il narratore esterno e onnisciente come si può notare quando descrive le emozioni di Peter,
rispecchia lecaratteristiche del genere horror a pieno, una situazione calma e serena all'inizio,un via,via più preoccupante la vicenda,suspance e colpo finale

Hai bisogno di aiuto in Antologia per le medie?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email