
Per correre loro in aiuto, quest'anno, Rai Cultura, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, ha deciso di realizzare una nuova serie tv, "Cercasi Talento" che racconta la realtà degli ITS, gli Istituti Tecnici Superiori, cioè le scuole post diploma che consentono di specializzarsi e trovare occupazione in aziende e in settori trainanti per il nostro Paese. Un lavoro che porterà gli studenti a conoscere da vicino realtà imprenditoriali e manageriali, dalla moda all'energia, passando per la comunicazione e l'ecologia, in cui l'Italia è leader indiscussa.
-
Leggi anche:
- Dove si può vedere Euphoria 1 e 2 in streaming, la serie Tv che ha fatto impazzire i giovani
- Chi ha vinto LOL 2: il vincitore della seconda stagione
- Prime Video Marzo 2022: nuove uscite serie Tv e film
Cercasi Talento, la nuova serie Rai che entra nella realtà degli ITS
Sei puntate alla scoperta degli Istituti Tecnici Superiori più importanti e promettenti del Paese. Rai, insieme al MI, hanno deciso di creare "Cercasi Talento", una serie in onda su Rai Storia, che si concentra sul racconto delle studentesse e degli studenti di diversi ITS del nostro territorio. Cosa si studia all'interno di un istituto professionalizzante e in che modo è utile per entrare nel mondo del lavoro? Saranno gli insegnanti e i ragazzi a raccontare le proprie esperienze, a partire dalle aspettative e sogni futuri.
Cercasi Talento, quando andrà in onda la serie di Rai Storia
Il viaggio esplorativo negli ITS sarà proposto in sei puntate: sei tappe in cui verranno raccontate diverse realtà italiane e dove gli studenti saranno al centro della narrazione, rivolgendosi direttamente ai propri coetanei alle prese con la scelta post-diploma. Cercasi Talento andrà in onda su Rai Storia, a partire da mercoledì 9 marzo, in prima serata, ore 21:10. Le puntate, dopo la messa in onda saranno disponibili su RaiPlay.