Cristina Montini
di Cristina Montini
2 min
Autore
IoStudio - La Carta dello Studente

Quando non è possibile uscire e incontrare direttamente gli amici in piazza o per il corso, basta un click per connettersi ad internet e passare magari anche intere serate a chattare divertendosi. Faccine, scambi di link e condivisioni di video divertenti sono un passatempo più che valido se si rimane a casa, ammesso che la connessione non ci abbandoni sul più bello.

SCONTI PER NAVIGARE – Se navigare in internet vi è diventato indispensabile quasi come respirare e sentite il bisogno di aggiornare il vostro profilo Facebook ogni quarto d’ora circa, adesso potete contare su un nuovo alleato, la Carta dello Studente. Grazie alle convenzioni on-line di IoStudio - La Carta dello Studente potete navigare in tutta tranquillità con il vostro smartphone o con la chiavetta per pc usufruendo di tariffe scontate e vantaggiose.

CAMBIA IL LINGUAGGIO, EVVIVA LE EMOTICON - Ormai lontani dall’obsoleto “tvb” e dalla sua variante “tvumdb”, il linguaggio che quotidianamente utilizziamo in chat e social network è fatto di immagini. Per ogni cosa c’è una emoticon: la faccina triste e quella con la lacrimuccia, il bacio con schiocco e quello con i cuoricini, il tuffo in piscina e la birra in compagnia, insomma, c’è uno smile per ogni evenienza.

CAVO DI RETE SCOLLEGATO - GAME OVER - Per esprimere uno stato d’animo, quindi, non c’è bisogno di tante parole, a volte bastano due punti e una parentesi per illuminare gli altri con un sorriso. Ma altrettanto facile è vedersi troncata brutalmente un’accesa discussione o una romantica conversazione a causa del cavo di rete scollegato, magari da una mamma infuriata per la vostra cameretta a soqquadro.

Guarda il video e scopri come attivare la Carta IoStudio Postepay!

Per tutte le informazioni sulle offerte di IoStudio - La Carta dello Studente visitate il Portale dello Studente.
Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta