Ominide 780 punti

Upgrade di un pc


I computer necessitano di upgrade periodici per vari motivi:
• Cambiamenti nei requisiti degli utenti.
• Aggiornamenti dei pacchetti software che richiedono nuovo hardware.
• Esigenza di nuovo hardware per avere migliori prestazioni.
Modifiche al computer possono rendere necessari l'upgrade o la sostituzione di componenti o periferiche. Valutare efficacia e costo dell'aggiornamento e della sostituzione.
Se si aggiorna o si sostituisce la motherboard, è possibile che si debbano sostituire anche altri componenti, come la CPU, il gruppo dissipatore ventola e la RAM. La nuova motherboard deve avere le dimensioni adatte al vecchio case del computer. Anche l'alimentatore deve essere compatibile con la nuova motherboard e deve poter supportare tutti i nuovi componenti del computer.
Iniziare l'upgrade spostando sulla nuova motherboard la CPU e il gruppo dissipatore ventola. È molto più agevole assemblare questi elementi al di fuori del case. Usare un tappetino antistatico e indossare un braccialetto antistatico per non danneggiare la CPU. Se la nuova motherboard richiede una diversa CPU e una diversa RAM, è questo il momento di installarle. Rimuovere la pasta termica dalla CPU e dal dissipatore di calore. Ricordare di usare la pasta termica tra la CPU e il dissipatore.
Hai bisogno di aiuto in Informatica?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email