Lo Sri Lanka

Lo Sri Lanka è una Repubblica presidenziale democratica , situata nel continente asiatico, ed è uno stato di piccole dimensioni in termini di superficie. Lo Sri Lanka ha ottenuto l'indipendenza il 4 febbraio 1948 dall'Inghilterra, in seguito a rivolte cittadine.

Confini- Lo Sri Lanka non confina con nessuno, dato che è una isola situata nel Golfo del Bengala, in cui la pesca è la principale fonte di cibo e di guadagno, come d'altronde anche in Bangladesh.

Superficie- 65.610 km²

Popolazione Totale- Lo Sri Lanka ha una popolazione di oltre 20 milioni di abitanti attualmente. La popolazione in questo paese è molto alta a causa di un aumento demografico improvviso. Questo paese non è economicamente ricco come i suoi vicini indiani o Pakistani, e alcune persone tendono ed emigrare nei paesi vicini.

Lingua Ufficiale- Le lingue ufficiali del paese sono il Singalese,il Tamil, e l'Inglese.

Capitale- La capitale dello Sri Lanka è Colombo, una città più importanti per l'economia interna del paese grazie al sua grande porto fluviale, mentre il centro amministrativo si trova nella città di Sri Jayawardenapura Kotte.

Nome degli abitanti- Gli abitanti dello Sri Lanka sono generalmente chiamati Srilankesi.

Religione- Gran parte della popolazione Srilankana è di religione buddista, ma è possibile praticare in piena libertà altre religioni. Infatti sono molto praticate anche l'induismo e l'Islam, ed è presente anche un 6% di popolazione cristiana.

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email