La Siria

La Siria è una repubblica presidenziale democratica, situata nel continente asiatico, ed è uno stato di medie dimensioni in termini di superficie. La Siria ha ottenuto l'indipendenza nel 1946 cioè subito dopo la seconda guerra mondiale dal Regno Unito. Attualmente il paese è devastato dalla guerra civile tra ribelli e i militari.

Confini- La Siria confina con: Turchia, Iraq, Giordania, Israele e Libano

Superficie- 185 180 km²

Popolazione Totale- La Siria ha una popolazione di oltre 17 milioni di abitanti attualmente. La popolazione in quest paese è molto poca a causa della guerra interna che ha portato alla fuga molti abitanti , e molti sono morti nelle rivolte, e un'altra causa è l'arretratezza del paese stesso.

Lingua Ufficiale- La lingua ufficiale del paese è il l'arabo, attualmente la terza lingua più parlata al mondo.

Capitale- La capitale della Siria è Damasco, una città più importanti per l'economia interna del paese e sopratutto per il controllo militare del paese. LA capitale è molto vicina al Libano, un altro paese molto instabile.

Nome degli abitanti- Gli abitanti della Siria sono generalmente chiamati siriani.

Religione- Gran parte della popolazione siriana è di religione musulmana, ma è possibile praticare in piena libertà altre religioni., però in questi tempi a causa della organizzazione ISIS non è più possibile praticare altre religione oltre al Islam Sunnita.

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email