L’Iraq

L’Iraq è una repubblica parlamentare federale situata nel continente asiatico nella parte centrale. L’Iraq ha ottenuto l'indipendenza il 3 ottobre 1932 dal Regno Unito. Oggi l'Iraq è devastato dalla guerra civile interna che dura da parecchi anni, iniziata dagli Stati Uniti.

Confini- L’Iraq confina con: Arabia Saudita, Giordania, Iran, Kuwait, Siria, Turchia.

Superficie- 438 317 km²

Popolazione Totale- L’Iraq ha una popolazione di 31 milioni di abitanti attualmente, perchè a causa della guerra molti abitanti sono emigrati, e molti altri sono morti in battaglia.

Lingua Ufficiale- La lingua ufficiale del paese è l'arabo, ma è parlato anche il curdo, a causa della enorme presenza curda.

Capitale- La capitale dell'Iraq è Baghdad, il cui nome significa Città della pace, un tempo era una città splendente, ma oggi è stata distrutta dai bombardamenti americani, per portare la "democrazia", ma attualmente nel paese regna l'anarchia.

Nome degli abitanti- Gli abitanti dell’Iraq sono chiamati iracheni.

Religione- Gran parte della popolazione irachena è di religione musulmana, di cui il 60% sono sunniti e il 38% sono sunniti, mentre sono presenti anche altre minoranze religiose, ma per loro ai tempi d'oggi è diventato impossibile praticare la loro religione a causa dell'ISIS.

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità