Ominide 2892 punti

Singapore

La repubblica di Singapore è una città-stato che è situata al sud della penisola malese. A Singapore sono presenti dei corsi d'acqua e dei laghi. Il clima che troviamo a Singapore è equatoriale dal momento che presenta solamente due stagioni distinte cioè la stagione delle piogge e quella della secca. La religione più diffusa e praticata a Singapore è il buddhismo.
Singapore è un importante centro economico finanziario infatti è il quarto centro finanziario più importante del mondo ed ha importanti ruoli nel commercio internazionale. Le lingue ufficiali sono quattro: il Malese, l'inglese, il cinese e il tamil. Essendo una città stato la capitale della Repubblica di Singapore è Singapore stessa. È uno stato le cui dimensioni sono molto piccole infatti la sua superficie è di 641 km² e la sua densità di popolazione è di 7700 abitanti per kilometro quadrato. La valuta utilizzata è il dollaro di Singapore. Lo Stato malese è organizzato come repubblica parlamentare. Non è da sottovalutare l’importanza del turismo che ha consentito la nascita e la crescita di importanti industrie turistiche nello stato.
Singapore in origine era costituita principalmente da riserve forestali naturali in seguito ha preso campo il processo di urbanizzazione che ha visto l’eliminazione di molte aree forestali.

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email