Problema e impatto ambientale nel mondo

Gli esseri umani modificano l'ambiente in modo molto profondo: prelevando grandi quantità di risorse e trasformano il paesaggio naturale, nonché rilasciano nell'ambiente grandi quantità di sostanze tossiche.

Alternando l'equilibrio di un ambiente, suo innesca così una trasformazione del sistema, questo é il problema ambientale.

Il problema ambientale ė dato da fenomeni naturali, acellerati dalle attività antropiche. Problemi ambientali sono quello derivati dall'inquinamento (dell'aria e dell'acqua). Gli unici responsabili dell'inquinamento sono gli esseri umani, che mettono in circolo sostanze tossiche in grande quantità ma esse non sono diluibili nell'atmosfera e nell'idrosfera data la loro concentrazione.

Lo sfruttamento delle risorse naturali ha un notevole impatto sull'ambiente. Oggi non ci é consentito sottovalutare l'impatto ambientale: conseguenzirreversibilio ambientale delle attività antropiche.

Per tenere sotto controllo l'impatto ambientale è necessario conoscere i processi che coinvolgono i vari componenti del pianeta, prima che i danni siano irreversibili, cioè attraverso le conoscenze attuali sui processi che coinvolgono i vari componenti del pianeta che tuttora abbiamo a disposizione e che possiamo applicare

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email