L' Oman

L’Oman è una Monarchia assoluta di carattere islamico , situata nel continente asiatico, ed è uno stato di medie dimensioni in termini di superficie. L’Oman ha ottenuto l'indipendenza nel 1971 dal Regno Unito in seguito a numerose rivolte, ma gli inglesi non volevano cedergli l'indipendenza perchè ci sono molte risorse petrolifere.

Confini- L’Oman confina con: Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Yemen.

Superficie- 309.501 km²

Popolazione Totale- L’Oman ha una popolazione di oltre 3 milioni di abitanti attualmente. La popolazione in quest paese è molto poca a causa della superficie del paese che è desertica, ma grazie alla vendita di petrolio questo paese si trova in buone condizioni economiche.

Lingua Ufficiale- La lingua ufficiale del paese è l'arabo, la terza lingua più parlata al mondo, seguita dall'Urdu.

Capitale- La capitale delL’Oman è Mascate, una città più importanti per l'economia interna del paese grazie ai suoi moderni edifici, questa è anche la città più grande e popolata del sultanato dell'Oman.

Nome degli abitanti- Gli abitanti delL’Oman sono generalmente chiamati abitanti dell'Oman.

Religione- Gran parte della popolazione Omanna è di religione musulmana ibadita, ma è possibile praticare in piena libertà altre religioni. Infatti sono molto praticate anche il cattolicesimo, ed è presente anche un 10% di popolazione mussulmana sunnita. In Oman è vietato discriminare o offendere le altre religioni.
Bisogna ricordare che la costituzione dell’Oman ribadisce che esso è uno stato islamico, ma in cui c’è piena libertà religiosa.

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email