[3]

Le Maldive
[/h3]

Le Maldive sono una repubblica democratica presidenziale situato nel continente asiatico nella parte più occidentale. Le Maldive hanno ottenuto l'indipendenza il 26 luglio 1965 dal Regno Unito. Oggi le Maldive sono una meta turistica molto ambita sopratutto dai ricchi, infatti molte compagnie arabe hanno investito milioni in resort di lusso.

Confini- Le Maldive sono un arcipelago di isole nel mezzo del Mar Arabo .

Superficie- 300 km²

Popolazione Totale- Le Maldive hanno una popolazione di circa 350 mila abitanti attualmente, perchè lo spazio è molto ristretto, e le persone che ci abitano lavorano sopratutto in alberghi, o comunque hanno una attività legata al turismo.

Lingua Ufficiale- La lingua ufficiale del paese è il maldiviano e l'inglese. Il maldiviano, è una sorta di dialetto arabo, abbastanza diffuso.

Capitale- La capitale delle Maldive è Malè, una delle città più importanti di questo paese, dove avvengono gli scambi commerciali nel suo grande porto, e inoltre è gestito da qui il paese delle Maldive.

Nome degli abitanti- Gli abitanti delle Maldive sono chiamati abitanti delle Maldive oopure sono chiamati maldiviani.

Religione- Tutta la popolazione delle Maldive è di religione musulmana, e la costituzione proibisce altre religioni, infatti per diventare cittadino maldiviano, bisogna per forza essere di religione musulmana.

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email