Laos

Laos è uno stato socialista con riforme di mercato, simili alla Cina, situato nel continente asiatico nella parte più orientale. Laos ha ottenuto l'indipendenza dalla Francia il 19 luglio 1949, in seguito a numerose proteste da parte dei suoi abitanti, che non volevano più essere sfruttati dai francesi.

Confini- Laos confina con: Cina, Vietnam, Cambogia, Thailandia, Birmania.

Superficie- 236.800 km²

Popolazione Totale- Laosha una popolazione di 6 milioni di abitanti attualmente, perchè molti emigrano all'estero a causa dell'arretratezza del paese, ma negli ultimi anni sta avvenendo un aumento demografico, portato dalle riforme di mercato che stanno facendo fiorire l'economia del paese.

Lingua Ufficiale- La lingua ufficiale del paese è il lao , che è una lingua molto simile al cinese, e al giapponese.

Capitale- La capitale del Laos è Vientiane, una delle città più importanti di questo paese, considerato il centro culturale del paese, meta di turismo. La capital è situata proprio nell'estremo sud del paese, vicino alla Cambogia.

Nome degli abitanti- Gli abitanti del Laos sono chiamati abitanti del Laos.

Religione- Gran parte della popolazione del Laos è di religione buddista, ma vi è anche presente un importante numero di cristiani ortodossi. Nel paese è garantita la libertà religiosa a qualsiasi cittadino, e quindi sono presenti anche culti di altre religioni

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email