Ominide 4169 punti

Lago di Costanza


Il lago di Costanza è il lago più grande della Germania! È lungo 69 km, largo 15 km e profondo 250 m! La città più grande sul lago di Costanza è Costanza. La città appartiene alla Germania, anche se si trova sulla riva svizzera del lago. L'isola più grande del Lago di Costanza è l'isola di Reichenau (Untersee). Nel lago ci sono anche due grandi isole: Mainau, con i suoi bellissimi fiori e giardini, chiamata anche "isola dei fiori", e Lindau, con la città più meridionale della Germania.
Anche se il lago di Costanza è così grande, si gela ogni 70 anni circa - l'ultima volta nel 1963. Poi si può attraversare il lago a piedi o anche a cavallo. Gli abitanti del Lago di Costanza lo chiamano "Seegfrörne".

Un’importante celebrazione di questo luogo è il Seehasenfest. Questa festa fu ideato dopo la seconda guerra mondiale, quando la città Friedrichshafen era in rovina, fu ideato questo festival per dare gioia ai bambini. La festa si celebra ancora oggi e dura 5 giorni. Durante questo periodo la lepre di mare è interpretata da un giovane uomo in costume di pelliccia di lepre che viene raggiunto da una nave del centro del lago di Costanza. Nel frattempo ci sono gli Zeppelin, dirigibili rigidi, che "galleggiano", questi sono stati costruiti nella città di Friedrichshafen.
Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Potrebbe Interessarti
×
Registrati via email