La Germania

Bandiera Germania:

La Germania è una repubblica democratica di tipo federale situata nel continente europeo, ed è uno dei più importanti membri dell'Unione Europea.Dopo che la Germania perse la seconda guerra mondiale, essa fu divisa fra gli alleati, e portò anche alla costruzione del muro di Berlino, e fu attuata questa politica per non permettere a qualcun'altro di riformare l'esercito tedesco e iniziare una nuova guerra. La Germania ha ottenuto poi l'indipendenza dalla Francia, Gran Bretagna, Stati Uniti e Russia il 24 maggio 1949.

Confini- La Germania confina con: Danimarca, Polonia ,la Repubblica Ceca, Austria e Svizzera, Francia, Lussemburgo, Belgio e Paesi Bassi,ed è bagnata dal mare del Nord e dal mar Baltico.

Superficie- 357.123,50 km²

Popolazione Totale- La Germania ha una popolazione di oltre 83 milioni di abitanti attualmente. e' infatti uno dei Paesi più popolati d'Europa, e questo grazie al forte sviluppo economico, che ha migliorato il tenore di vita.

Lingua Ufficiale- La lingua ufficiale del paese è il tedesco.

Capitale- La capitale della Germania è Berlino, una delle città più importanti per l'economia mondiale, infatti la Germania è il secondo paese mondiale per esportazioni dopo la Cina, e la quarta potenza economica mondiale. Berlino è anche famosa perchè in passato vi è stato un muro che l'ha tenuta divisa per molti anni, fino al 1989.

Nome degli abitanti- Gli abitanti della Germania sono chiamati tedeschi.

Religione- Gran parte della popolazione tedesca è di religione protestante, e questo perché nel medioevo la riforma protestante cominciata da Lutero è partita proprio nel cuore della Germania, che fu supportata anche dai principi tedeschi che non volevano più pagare le ingenti tasse alla chiesa di Roma.

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email