Cipro


L'isola di Cipro è una repubblica democratica presidenziale situata nel continente europeo, ed è uno dei più recenti membri dell'Unione Europea. Cipro ha ottenuto l'indipendenza sono il 16 agosto del 1960 dal Regno Unito, dopo essere stata a lungo tempo una colonia molto importante per gli inglesi.

Confini- Cipro è un'isola del mar Mediterraneo, terza per dimensioni dopo Sicilia e Sardegna, che confina solo a est con la Turchia.

Superficie- 9 250 km²

Popolazione Totale- Cipro ha una popolazione di quasi un milione di abitanti attualmente,il che ne fa una degli stati meno abitati d'europa.

Lingua Ufficiale- La Lingua ufficiale del paese è il turco, a causa della vicinanza alla penisola anatolica, ed è anche molto parlato il greco.

Capitale- La capitale della Cipro è Nicosia, una delle città più importanti per l'economia del paese, e dove risiede il governo interno. Questa città come Berlino , in passato è stata divisa da una linea, chiamata Green Line, dove una parte era turca, e l'altra greca.

Nome degli abitanti- Gli abitanti della Cipro sono chiamati ciprioti.

Religione- Gran parte della popolazione cipriota è di religione cattolica ortodossa , mentre è presente anche un grande numero di abitanti musulmani. Anche ora qualche volta ci sono conflitti tra le varie religioni.

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email