Concetti Chiave
- Il Bahrain è un arcipelago di 33 isole situato nel Golfo Persico, ed è una monarchia costituzionale islamica in Asia.
- Ha ottenuto l'indipendenza dalla Persia nel 1783 e dal Regno Unito nel 1971, diventando un regno indipendente nel 2002.
- Con una superficie di 750 km², il Bahrain ospita quasi 1 milione di abitanti, inclusi circa 200.000 stranieri attratti dalla sua ricchezza economica.
- La lingua ufficiale è l'arabo, e la capitale, Manama, è un importante porto economico sul Golfo Persico.
- La maggioranza della popolazione è musulmana, ma c'è libertà religiosa con piccole comunità di ebrei e cristiani.
Indice
Geografia e indipendenza del Bahrain
Il Bahrain è una monarchia costituzionale islamica situata nel continente asiatico, ed è uno dei più grandi stati in termini di superficie. Lo stato ha ottenuto l'indipendenza due volte, la prima il 1783 dalla Persia e il 16 dicembre 1971 dal Regno Unito. In seguito si è separato dagli emirati ed è divenuto un regno a parte nel 2002.
Confini- Il Bahrain è un arcipelago di 33 isole che si trova all'interno del golfo Persico .
Superficie- 750 km²
Popolazione e lingua del Bahrain
Popolazione Totale- Il Bahrain ha una popolazione di quasi 1 milioni di abitanti attualmente. La popolazione in quest paese è molto poca a causa della poca superficie del paese. Il paese ospita circa 200 000 stranieri, a per la sua ricchezza economica.
Lingua Ufficiale- La lingua ufficiale del paese è l'arabo, una delle lingua più parlate al mondo.
Capitale e religione del Bahrain
Capitale- La capitale del Bahrain è Manama, una città più importanti per l'economia interna del paese, che è un porto importante sul Golfo Persico.
Nome degli abitanti- Gli abitanti del Bahrain sono generalmente chiamati abitanti del Bahrein.
Religione- Quasi tutta la popolazione del Bahrein è di religione mussulmana, ma c'è la libertà religiosa, quindi è possibile praticare anche altre religioni rispetto all'Islam, infatti sono presenti piccole comunità di ebrei e cristiani.