L'Arabia Saudita

Bandiera Arabia Saudita:

L'Arabia Saudita è una monarchia assoluta islamica situata nel continente asiatico, ed è uno dei più grandi stati in termini di superficie.L' unificazione del paese è avvenuta nel 1932 fra regno del Hijaz e Sultanato del Najd.

Confini- L'Arabia Saudita confina con: Giordania ,Iraq ,Kuwait, Qatar , Emirati Arabi Uniti ,Oman , Yemen,e si affaccia sul mar Rosso a ovest e il golfo Persico.

Superficie- 2.149.690 km²

Popolazione Totale- L'Arabia Saudita ha una popolazione di oltre 29 milioni di abitanti attualmente. La popolazione in quest paese è molto poca rispetto alla superficie totale del paese, e questo è dovuto al fatto che in questo paese la maggior del paese è ricoperto da un'area desertica.

Lingua Ufficiale- La lingua ufficiale del paese è l'arabo, una delle lingua più parlate al mondo.

Capitale- La capitale dell'Arabia Saudita è Ryad, una città più importanti per l'economia interna del paese, dove vi abitano più di 7 milioni di persone.

Nome degli abitanti- Gli abitanti dell'Arabia Saudita sono generalmente chiamati arabi sauditi.

Religione- Quasi tutta la popolazione saudita è di religione mussulmana, qui è vietato praticare altre religioni oltre l'Islam in pubblico o anche in privato. Il reato apostasia è punito con la pena di morte. Qui è presente la Mecca, la città meta di milioni di pellegrini mussulmani ogni anno , che porta ingenti guadagni all'economia del paese. Inoltre è impossibile ottenere la cittadinanza saudita se non si è di religione musulmana.

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità