L'Afghanistan


Bandiera Afghanistan:

L'Afghanistan è una repubblica islamica presidenziale situata nel continente asiatico, ed è uno dei più grandi stati in termini di superficie. L'Afghanistan ha ottenuto l'indipendenza dal Regno unito il 19 agosto 1919.

Confini- L'Afghanistan confina con: Iran, a sud con il Pakistan, Turkmenistan, l'Uzbekistan, Tagikistan, e con la Cina .

Superficie- 652 864 km²

Popolazione Totale- L'Afghanistan ha una popolazione di oltre 31 milioni di abitanti attualmente. La popolazione in questo paese è molto poca rispetto alla superficie totale del paese, e questo è dovuto al fatto che in Afghanistan c'è una guerra civile, che ha ridotto di molto la popolazione, e gran parte degli abitanti si sono trasferiti come profughi nei paesi vicini, soprattutto nel Pakistan, che attualmente ospita il numero maggiore a livello mondiale di profughi.

Lingua Ufficiale- La lingua ufficiale del paese non è una ma sono tre: Persiano, Pashto, e Urdu , la lingua del Pakistan ed è anche la quarta lingua più parlata al mondo

Capitale- La capitale dell'Afghanistan è Kabul, una città che un tempo splendeva di felicità, ora è semi distrutta a causa del conflitto.

Nome degli abitanti- Gli abitanti dell'Afghanistan sono chiamati afgani.

Religione- Gran parte della popolazione afgana è di religione musulmana sunnita, mentre il 20% è di religione sciita. Qui c’è una relativa libertà di religione, a causa della presenza talebana.

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email