L'Azerbaigian

Bandiera Azerbaigian:

L'Azerbaigian è repubblica democratica semipresidenziale situata nel continente asiatico, ed è uno stato sopratutto mussulmano .L'Azerbaigian ha ottenuto l'indipendenza Dall'URSS il 30 agosto 1991 , sopratutto perchè questa regione era a maggioranza mussulmana.

Confini- L'Azerbaigian confina con: Giordania ,Iraq ,Kuwait, Qatar , Emirati Arabi Uniti ,Oman , Yemen,e si affaccia sul mar Rosso a ovest e il golfo Persico.

Superficie- 86.600 km²

Popolazione Totale- L'Azerbaigian ha una popolazione di oltre 9 milioni di abitanti attualmente. La popolazione in questo paese è molto tendente ad emigrare in paesi esteri per questioni in lavoro.

Lingua Ufficiale- La lingua ufficiale del paese è l'azero, ma vi sono presenti numerosi dialetti derivati dal russo.

Capitale- La capitale dell'Azerbaigian è Baku, una città più importanti per l'economia interna del paese, ed è uno dei maggiori porti del Caucaso, che porta avanti l'economia del paese.

Nome degli abitanti- Gli abitanti dell'Azerbaigian sono generalmente chiamati azeri.

Religione- Quasi tutta la popolazione azera è di religione mussulmana sciita ma vi sono presenti anche mussulmani sunniti. In questo paese è garantita la libertà di religione, quindi sono presenti anche cristiani.

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email