Ominide 2537 punti

L'Austria:curiosità

L’Austria confina a nord con la Germania e la Repubblica Ceca, a est con l’Ungheria, a sud con la Slovenia e l’italia, a ovest con Liechtenstein e Svizzera. I Principali fiumi sono il Danubio,l’Enns, il Mur. Le principali montagne sono le Alpi austriache e le Alpi Corniche. Il clima nella zona settentrionale è di tipo alpino, nella bassa Austria è di tipo continentale; gli inverni sono freddi e le estati calde e secche. Per quanto riguarda il settore economico:
-Il settore primario: La situazione dell’agricoltura è paragonabile a quella della Svizzera. L’allevamento è molto importante con preponderanza dei suini seguiti da bovini e ovini.
-Il settore secondario: A differenza di quello svizzero, il sottosuolo austriaco è ricco di materie prime. L’abbondanza di risorse naturali e di energia e l’esistenza di una buona rete di trasporti hanno favorito un forte sviluppo del settore industriale.

-Il settore terziario: Le comunicazioni sono buone; l’Austria ha anche 351 km di vie navigabili, costituite in gran parte dal Danubio.
La capitale dell’Austria è Vienna. La forma di governo è la repubblica federale. Il turismo è molto sviluppato grazie ai bellissimi paesaggi montani e anche nelle città Dal 1995 l'Austria è uno dei paesi dell'Unione Europea.

Hai bisogno di aiuto in Geografia per le Medie?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email