Risultati Test Invalsi Terza media 2018: data pubblicazione

lucy.t.997
Di lucy.t.997

In questi giorni si stanno svolgendo gli Esami di Terza media 2018, e ormai si sono quasi conclusi. Tra le varie prove che i ragazzi hanno dovuto svolgere per poter passare dalla scuola media al Liceo, ci sono state anche le Prove Invalsi. Tuttavia queste prove si sono svolte prima dell’inizio di giugno, e quindi prima dell’inizio degli esami veri e propri. Ciò comunque non va ad intaccare la loro importanza ai fini del superamento degli esami, seppur non influiranno sul punteggio durante la decisione del voto finale.
Ma quando usciranno i risultati delle Prove Invalsi?

Data e modalità pubblicazione Invalsi Terza media 2018

L’istituto Invalsi, ovvero il responsabile della redazione e della correzione delle prove, ha fatto sapere alle scuole che i risultati sono già online. Infatti tutti gli istituti potranno scaricare dal sito dell’Istituto Invalsi, fino al 30 di giugno, un documento contenente i risultati di ogni singolo studente, ovvero la certificazione delle competenze per Italiano, Matematica e Inglese. Questi risultati sono espressi tramite l’assegnazione di un livello, da 1 a 5, con relativa spiegazione delle capacità corrispondenti ad ogni livello.
Quindi ogni ragazzo, quando ritirerà il proprio diploma di terza media presso la propria scuola, in allegato troverà anche il foglio con il livello assegnato dall’Istituto Invalsi per valutare la prova del giovane studente; un foglio per italiano con la propria valutazione, uno per inglese e uno per matematica.
In parole povere: non vi resta che aspettare ragazzi, dovrete attendere fino al ritiro del diploma per conoscere l’esito delle prove.

Tutte le date dei risultati e reports Test Invalsi 2018

L'istituto Invalsi ha pubblicato una tabella con tutti gli appuntamenti importanti sulle pubblicazioni che riguardano i test, che riportiamo di seguito:

Skuola | TV
Il tradimento? Ecco come scoprirlo!

Assieme ai nostri psicosessuologi cercheremo di esplorare questo fenomeno così complesso e capire cosa spinge alcune persona a tradire. Non perdere la puntata!

14 novembre 2018 ore 16:30

Segui la diretta