Ominide 8022 punti

Come crescono gli affari


La maggior parte delle aziende si espande grazie alla crescita interna: ciò significa che producono di più e di conseguenza acquistano più attrezzature, impiegano più persone o aprono più negozi. Possono espandersi anche attraverso la crescita esterna.

Questo può avvenire in diversi modi


- Fusioni. Una fusione è quando due aziende, di solito di dimensioni simili, decidono di unirsi.

- Acquisizioni. Un'acquisizione è quando un'impresa acquista un'altra impresa. Le acquisizioni tendono ad essere di imprese più piccole da parte di imprese più grandi.
- Acquisizioni. Un'acquisizione è quando un'azienda acquista una parte, o la totalità, di un'altra azienda. Alcune acquisizioni sono acquisizioni.
- Joint venture. Una joint venture è un'impresa formata da due o più società che si accordano per avviare un nuovo progetto insieme. Ogni società investe un certo capitale nell'impresa e ne condivide i costi e i profitti in proporzioni concordate tra loro.

Le grandi imprese godono spesso anche di economie di scala. Ciò significa che un'impresa ha costi unitari più bassi a causa delle sue grandi dimensioni. Possono acquistare le materie prime a basso costo all'ingrosso e possono anche ripartire l'alto costo delle campagne di marketing e delle spese generali su scala più ampia.

Tipi di integrazione


Esistono diversi tipi di integrazione:
- integrazione orizzontale: si uniscono due aziende che realizzano gli stessi prodotti nella stessa fase della catena di produzione;
- integrazione verticale: può essere all'indietro o in avanti. Nel primo caso un'azienda di giornali può rilevare un'azienda di stampa. Nel secondo caso, un'azienda di giornali potrebbe rilevare un'edicola;
- fusione conglomerale: si uniscono due imprese che hanno attività commerciali completamente diverse.
Hai bisogno di aiuto in Economia & Ragioneria?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Potrebbe Interessarti
×
Registrati via email