Estratto del documento

Anno 06 07Ade: basi chimiche delle molecole biologiche

Prof. Piccinini

01.12.06

  • Formula di Lewis, geometria molecolare usando il modello VSEPR e carica formale degli atomi di H2CO3.
  • Date le seg. velocità iniziali per una generica reazione A prodotti, determinare ordine di reazione.

[A] 0,12 M 0,24 M 0.36 M 0.48 M

V (mmoli/s l) 0.04 0.16 0.39 0.64

  • Dato l’elemento con Z=18, determinare la configurazione elettronica usando le regole di Aufbau. Descrivere brevemente le caratteristiche dell’elemento.
  • Formula di struttura, ibridazione degli atomi e distribuzione elettronica della purina. Dimostrare che la purina soddisfa la regola di Hueckel.
  • Scrivere la formula di struttura dell’acido esanoico. Descrivere l’ibridazione degli atomi costituenti il gruppo carbossilico. Descrivere il composto che origina dalla reazione tra acido esanoico e alcol etilico in ambiente anidro.
  • L-gliceraldeide e D.gliceraldeide. Formula di struttura delle due molecole. Descrivere brevemente le caratteristiche del C2. Quale relazione sussiste tra potere rotatorio specifico e configurazione assoluta?
Anteprima
Vedrai una selezione di 1 pagina su 1
Basi chimiche dei sistemi biologici - Domande Pag. 1
1 su 1
D/illustrazione/soddisfatti o rimborsati
Acquista con carta o PayPal
Scarica i documenti tutte le volte che vuoi
Dettagli
SSD
Scienze biologiche BIO/10 Biochimica

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher cecilialll di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Basi chimiche dei sistemi biologici e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Università degli studi di Torino o del prof Piccinini Marco.
Appunti correlati Invia appunti e guadagna

Domande e risposte

Hai bisogno di aiuto?
Chiedi alla community