Lettieri e viscosità
Test piane, spinte su superfici, test idrostatica, legge cinematica. Da poi del venturimetro funzionamento all pilat tubo funzionamento di turbina Pelton. Funzionamento elica, fumianamento tutta portanza. Allora intasino tubo, risemilla modo circolare, voieva mato risaella 2 fra piani a frá lato guetta piani rato nato guetta risemeledi Moog. Diagramma brusco, dissipazione allagamento per goliardia sbuco imbocco dissipazione iter localizonte addizionale venturi, gissipazione cracel test dissipazione in diramazione una altimetrici problemi.
Test orale del fronte cinematico
Significato numero di profili moto vaiogradualmente delle ali, seicomemaqua. Funzionamento del venturimetro serve ala interna di è con dito cui in è un condotta a circolare una un usiamo misurare per portata presente. Ha è in, e ie, presenta fatto certo cui relativamente avviene un restringimento, restringimento, restringimento relazionamento se la è ionico estremamente relativo sezione ripristinare graduale originaria per ad agamento 1 di l'area. Sa tiro la lesione 2 la 3 dac'è si unione 2 un'accelerazione e convettivo estringe cresce cresce per velocità a continuità diminuisce che se la che ad è si cui acceleri troppo cautamente serve decelera evitare motivo dissipi corrente meglio per quando. Per che non di meno si evitare in curino ci un siano energia energia allargamento perdite brusco energia trascuravi in non revocato modo viene questo.
La ho lela tradi è 2 che sull'asse volta una misurato stimabile differenzapatata punti presi pressione del del di in in una morte una eacorrispondenza sezione restringimento corrispondenze restringimento tra la di. Inserisco i meno stimare differenzaper differenziale punti un piano pressione i 2 di di moto le scriviamo fra bilancio trascuro dissipazioni in fluido un stazionario energia energia le teorema Bernoulli di cui vale ae per incomprimibile omogenee vi va popiti ha fha 1 ee con i x 8 dg 2g è va a via continuità viva ei d eisiti allav la velocità Lagoaime 1 di differenza pressione dal differenziale picnometro JI 8008 pat zpoipa ahp grz to da 8 pi.pe latrova ap.
Principio di funzionamento del tubo di Pitot
È la di uno che strumento serve moto velocità cenno un misurare puntualmente. La linea die die assumiamo moto e irrazionale paletto stazionario corrente fenicio incomprimibile omogeneo. Adel dil'asse turco in simmetria arrivata noi conci aria si con in una snerva considerosnnafcieeawge.ie ha della delle lineatubo linee avenache adi la per einaudi una una quale lungoseguono generatrice e costante considerare energia posso in ho a se la a di cain mail. Ci è nella o dove velocità un dinamica ristagno fosse punto presa l'alto o dovrei è ma velocità ie simmetria diretta verso amo non una avere pero verso passione voi in la b va la è quindi se 0 a ci castallora velocità continuità per uguale praticamente vel cità b lavo è leggermente a considerata ma rispetto essere sezione sull'arsenale dovrebbero maggiorie che vocementa si va considerare può piccola vaso presa dinamica a b vova a presa statica vie ha bilancio vihadi energia 2g 2ghaha si e ha con 2gfàv ap della fra la ottenere attraverso le adriesco 2 misura frase della la velocità misura.
Funzionamento turbina Pelton
È turma vicinato alto le è il salto qui a una mante modeste ea quando patate energetica trasversale torsione nessuna in direzione simmetria in del ha ha fare nel al di disimmetria one direzione non indotta foglio cagano torsione rotazione piano torna se indietro.
Se che da mina la celare la l'acqua colpisce e parete una getto go.to pace predica all'asse di rispetto determina rotazione momento un del vo fluido velocità velocità turbina della µ turbina relativa alla velocità wo del fluido rispetto che entrante divisi 2 in portata porti ie i Bernoulli cinetici farai la carichi trovano. Cencio sono peso uguali della nato di direzione orizzontale in teorema quantità romfa f la frescura peso di setto aporta la con parete contatto distriunione una provoca putin che dadi pressioni rla reazioni simmetriche verso g patron con pala alla singola riferimento or wo po 2 wo ces pe to r po cup wo dalla grinta che revere su esercita getto paletta paletta offerta paterna pala la per singola rnpraia it vo ces np p µ die forza velocità nel di in rimetto cui colpita una aviene una sposta si momento vedo getto continua pala successione pace il ha chesi distanza allontana costante sinon non non arimane allunga e una singl variazione getto la che è che di la colpisce volume quella esce girante complessivamente portata è potenze non successione allunga una pole getto per pepa noi n ncespo del g è getto la portata potenza dialmanina nvaiolo porti cespi anvo o µ fu sostituisco alla paterna nea spi liscosavo prox itp poi alla quella potenza che caduta mia macchina disponibile viene tutta del sfrutto la getto potenza la uso altro modo un potenza.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Scarica il documento per vederlo tutto.
-
Domande teoria
-
Domande e dimostrazioni di Idraulica
-
Appunti domande orali di Idraulica applicata
-
Domande Macroeconomia