Pia0113 di Pia0113
Ominide 48 punti
Questo appunto contiene un allegato
Pronomi personali - Personal Pronouns scaricato 0 volte

Personal Pronouns


Nella lingua inglese come in quella italiana, hanno la funzione di sostituire un soggetto che sia maschile o femminile; singolare o plurale e infine in riferimento a persone, animali o cose. Cosa molto importante da dire è, che il soggetto che sia espresso da un nome o come in questo caso da un pronome, deve sempre essere scritto anche più volte in una frase ma mai omesso come si fa nella lingua italiana. Ora vediamo con precisione la funzione di ogni pronome:
I=1°persona singolare dei pronomi personali inglesi, in italiano corrisponde al pronome personale io. Nella lingua inglese questo pronome a differenza dell’italiano, si scrive sempre con la lettera maiuscola al di là della posizione che si trova all’interno della frase.
You=2°persona singolare dei pronomi personali inglesi, nella lingua italiana equivale al pronome personale TU.
He= prima forma della 3°persona singolare dei pronomi personali inglesi, in italiano corrisponde a EGLI ma per essere più precisi a lui. Come mai vi chiedere.. Perché, in inglese questo pronome viene utilizzato solo per i soggetti singolari maschili.
She= seconda forma della 3°persona singolare dei pronomi personali inglesi è la variazione femminile del pronome italiano Egli e equivale a lei. In questo caso esso viene utilizzato solo per i soggetti singolari femminili.
It= terza forma della 3°persona singolare dei pronomi personali inglesi. Anche quest’ultimo corrisponde a egli nella lingua italiana e la sua funzione è di andare a sostituire i soggetti che sono animali o cose.
We= 1°persona plurale dei pronomi personali inglesi, viene utilizzato per un gruppo di soggetti plurali e in italiano equivale al noi.
You= questa parolina viene utilizzata anche per la 2°persona plurale dei pronomi personali inglesi e indica in italiano Voi. La sua funzione è di andare a sostituire un gruppo di soggetti plurale.
They= 3°persona plurale dei pronomi personali inglesi, indica in italiano Essi, loro. Come i due precedenti anche quest’ultimo indica un gruppo di soggetti plurale.
Hai bisogno di aiuto in Inglese per la scuola media - appunti, grammatica, letteratura?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità