Oscar Wilde

Approfondimenti

oscar wilde vita Ecco tanti appunti di letteratura sulla biografia di Oscar Wilde, nato a Dublino il giorno 16 ottobre 1854 e morto a Parigi in data 30 novembre 1900 con analisi della sua formazione culturale e della sua adesione all’ estetismo. Il suo stile letterario è semplice e le sue opere letterarie sono considerate come dei capolavori assoluti. L'intento nei suoi romanzi inoltre era quello di condurre il lettore a delle vere e proprie riflessioni. Molto nota è anche la sua carriera letteraria come aforista, infatti, per opera sua sono stati scritti tanti aforismi.
oscar wilde poetica Raccolta di appunti di letteratura che descrivono le principali opere di Oscar Wilde, come per esempio Il ritratto di Dorian Gray, noto anche con il nome inglese: The Picture of Dorian Gray e che fu scritto dall'autore irlandese nell'anno 1890. Il romanzo è ambientato nell'Inghilterra di epoca vittoriana e racconta la storia del bellissimo giovane Dorian Grey, che fa del culto della bellezza una sorta di fissazione; un altro romanzo importante di Wilde ad esempio Il fantasma di Canterville che è stato pubblicato nel corso dell'anno 1887.
oscar wilde libri Ecco tanti appunti sui libri di Oscar Wilde, con analisi e riassunti delle loro trame, dei personaggi principali che vengono descritti nelle opere. Tra i romanzi che vengono descritti e recensiti ricordiamo per esempio Il ritratto di Dorian Gray che fu scritto da Wilde nel corso dell'anno 1890; L'importanza di chiamarsi Ernesto o noto in inglese con il titolo The Importance of Being Earnest, romanzo che egli scrisse nel corso dell'anno 1895; il testo dal titolo Salomè che fu scritto nel corso dell'anno 1891 e rientrante nel genere letterario della tragedia.
il ritratto di dorian gray libro Ecco tanti appunti sul libro Il ritratto di Dorian Gray, con analisi della trama e del personaggio Dorian Gray che incarna il dandy. Nel romanzo Il ritratto di Dorian Gray, conosciuto anche come The Picture of Dorian Gray e pubblicato nel corso dell'anno 1890 viene narrata la storia del bellissimo giovane Dorian Gray. Il romanzo è ambientato in età vittoriana nella Londra dell'epoca. Dorian Gray è un uomo talmente bello che farà poi un uso completamente sbagliato della sua bellezza. La bellezza la vede come un elemento da utilizzare in modo contorto.
l’importanza di chiamarsi ernesto riassunto Raccolta di appunti con il riassunto de L’importanza di chiamarsi Ernesto, con analisi del romanzo di Oscar Wilde. La commedia teatrale articolata in tre atti dal titolo L'importanza di chiamarsi Ernesto è stata scritta da Oscar Wilde nel corso dell'anno 1895 ed è conosciuto anche con il titolo di The Importance of Being Earnest. La storia è ambientata nella città di Londra e il primo atto dell'opera di Wilde ha inizio nell'appartamento dell'aristocratico Algernon Moncrieff. Questa commedia ha avuto un grande successo.
estetismo Appunti di letteratura che analizzano l’estetismo di Oscar Wilde attraverso una delle sue opere più importanti Il ritratto di Dorian Gray. Oscar Wilde è considerato uno tra gli esponenti più importante della corrente culturale dell'estetismo. Egli è il massimo rappresentante della corrente estetica inglese. Wilde considera l'estetismo come una delle correnti più importanti in assoluto che ha il compito di indagare il bello in tutti gli aspetti della realtà. Il ritratto di Dorian Gray rappresenta per eccellenza la figura esteta del dandy.
Raccolta di appunti di letteratura sulla vita e le opere dello scrittore irlandese Oscar Wilde, il quale è considerato come uno degli autori del contesto letterario inglese più conosciuti nel panorama letterario con analisi delle sue principali opere e dei suoi libri più celebri come per esempio Il ritratto di Dorian Gray, il quale rappresenta l'emblema del movimento culturale del dandismo e in cui viene presentata la figura di Dorian Gray, il personaggio del romanzo, L'importanza di chiamarsi Ernest in cui si riflette sull'importanza di un nome e che rientra nel genere letterario della commedia teatrale divisa in atti. Viene anche spiegato il legame tra il pensiero letterario di Wilde e l' estetismo, movimento letterario molto importante. Egli è considerato come uno degli esponenti principali della corrente letteraria dell'estetismo mondiale e inglese in particolar modo. La figura del dandy descritta da Wilde ne Il ritratto di Dorian Gray è tipica dell'estetismo.
Skuola | TV
La Skuola | TV sta tornando

Siamo pronti ad una nuova stagione ricca di novità. Presto su questi pc, tablet o smartphone.

24 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta