Tutor 33161 punti

pagina di diario sull'adolescenza

20 luglio 2017

Caro diario,

in questa pagina ho deciso di scriverti delle mie riflessioni su uno dei periodi più difficili dell'esistenza di noi giovani: l'adolescenza. Sono arrivata all'età di sedici anni e vivo questi anni in modo molto strano, mi sento molto strana e diversa dalla bambina che ero fino a qualche anno fa. Sento che sto cambiando, ho delle necessità differenti rispetto al passato, mi piace tantissimo uscire con le mie amiche, andare al cinema con loro, vorrei potere uscire più di prima, ma avendo solo sedici anni e essendo minorenne non posso fare purtroppo tutto ciò che vorrei e che mi piacerebbe fare.
Sento che sto cambiando e questo un po' mi dispiace, perché ho nostalgia di certe abitudini che ho sempre avuto, come l'andare al parco con i miei cugini, recarmi in vacanza con la mia famiglia e le cugine della mia età, ecc...

Questo periodo della mia vita mi spaventa...avverto che tutto attorno a me è diverso, alcune cose che in passato mi sembravano normali adesso non mi piacciono più. Credo che prima o poi dovrò abituarmi a tutto ciò, accettando il fatto che non sono più né una bambina ma nemmeno ancora una donna. Ci vorrà molto tempo, ma credo che riuscirò a vivere la mia vita in modo spensierato, essendo circondata dall'affetto dei miei amici e della mia famiglia.

A presto,
Claudia.

Hai bisogno di aiuto in Analisi del testo e scrittura di testi?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email