Riassunto esame Letteratura Spagnola, prof Poggi Cappelli, libro consigliato L'età dell'oro della letteratura spagnola: il cinquecento e il seicento, Maria Grazia Profeti

Riassunto per l'esame di Letteratura Spagnola e delle prof. Poggi/Cappelli, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente L'età dell'oro della letteratura spagnola: il cinquecento e il seicento, Maria Grazia Profeti. Gli argomenti trattati sono i seguenti: panoramica sulla situazione letteraria spagnola all'inizio del '500, la letteratura alternativa, il Lazarillo de Tormes, la letteratura all'epoca di Filippo II, il Guzmàn de Alfarache, Francisco de Quevedo, panoramica sulla picaresca del '600.

  • Esame di Letteratura spagnola docente Prof. G. Poggi
  • Università: Pisa - Unipi
  • CdL: Corso di laurea in informatica umanistica (Facoltà di Lettere e Filosofia e di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali)
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher francesac di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Letteratura spagnola e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Pisa - Unipi o del prof Poggi Giulia.
Trova ripetizioni online e lezioni private