Che materia stai cercando?

Storia contemporanea - Prima Guerra Mondiale Appunti scolastici Premium

Appunti di Storia contemporanea per l'esame del professor Piva sulla Prima Guerra Mondiale si ha un nuovo tipo di combattimento. Essa è una guerra di massa perché l'esercito è formato da tutti i cittadini. La Prima Guerra Mondiale è legata alla seconda rivoluzione industriale perché in essa si utilizzano i nuovi strumenti prodotti dalle industrie. Fu sostenuta dai... Vedi di più

Esame di Storia contemporanea docente Prof. F. Piva

Ulteriori informazioni

PAGINE

3

PESO

30.50 KB

PUBBLICATO

+1 anno fa


DESCRIZIONE APPUNTO

Appunti di Storia contemporanea per l'esame del professor Piva sulla Prima Guerra Mondiale si ha un nuovo tipo di combattimento. Essa è una guerra di massa perché l'esercito è formato da tutti i cittadini. La Prima Guerra Mondiale è legata alla seconda rivoluzione industriale perché in essa si utilizzano i nuovi strumenti prodotti dalle industrie. Fu sostenuta dai movimenti nazionalistici e dalle grandi masse. L'economia degli stati è volta allo sforzo bellico, perché bisogna produrre per sostituire ciò che è distrutto e per avere più armi per fronteggiare il nemico. La Prima Guerra Mondiale comporta anche la mobilitazione della popolazione civile.


DETTAGLI
Corso di laurea: Corso di laurea magistrale in filologia letterature e storia dell'antichità
SSD:
A.A.: 2007-2008

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher pianeti2002 di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Storia contemporanea e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Tor Vergata - Uniroma2 o del prof Piva Francesco.

Acquista con carta o conto PayPal

Scarica il file tutte le volte che vuoi

Paga con un conto PayPal per usufruire della garanzia Soddisfatto o rimborsato

Recensioni
Ti è piaciuto questo appunto? Valutalo!

Altri appunti di Storia contemporanea

Storia contemporanea - le donne al voto nel 1946
Appunto
Storia contemporanea - l'urbanizzazione
Appunto
Storia contemporanea - la seconda industrializzazione in Italia
Appunto
Storia contemporanea - la società di massa
Appunto