Balli di gruppo e sport: scopri il tipo da villaggio

Alessio Asterisk
Di Alessio Asterisk

scopri il tipo da villaggio: ci andresti mai in vacanza insieme?

I Village People erano una band molto famosa negli anni '70 e '80. Da qualche decennio milioni di persone scelgono i villaggi turistici per le loro vacanze. Questa scelta non è mai casuale ma dipende anche dall'approccio che ognuno di noi ha nei confronti del viaggio e del modo in cui preferisce passare le proprie vacanze. Il tipo da villaggio ha delle caratteristiche uniche e inconfondibili. Non solo conosce i Village People, ma la loro mitica canzone "YMCA" è la colonna sonora di tutte le sue serate in villaggio. Ma chi è veramente il tipo da villaggio? Cerchiamo di scoprirlo.

PIANIFICATORE - Per il tipo da villaggio le vacanze sono una cosa seria. Infatti questo particolare vacanziere ha le idee chiare sin da subito: non è mai impreparato su quello che lo aspetta. Ama avere il controllo delle proprie giornate e piuttosto che organizzarsi il viaggio da se, preferisce affidare le proprie vacanze ad un team di professionisti dell'intrattenimento vacanziero. Il cosiddetto tipo da villaggio ama anche incontrare suoi simili in un ambiente protetto, familiare e accogliente dal quale molto spesso non è neanche necessario uscire. Come si sa, al tipo da villaggio piace avere tutti i confort a portata di mano.

UN TIPO ATTIVO - La vacanza per il nostro amico è un momento sacro e per quanto breve possa essere, rappresenta un momento indimenticabile in cui recuperare tutto il tempo perduto durante l’anno a scuola, a fare i compiti o a prepararsi per gli esami dell'università. Il villaggio ti offre la possibilità di lasciarti tutto alle spalle e di vivere ogni giornata in modo intenso. La vacanza perfetta del tipo da villaggio è quella in cui poter provare decine di sport in pochi giorni senza mai trascurare una sana partita a racchettoni in spiaggia.

LE ATTIVITA' PREFERITE - A prescindere dalla sistemazione in bungalow, appartamento, tenda o stanza d'albergo, il tipo da villaggio esige un programma accurato delle attività sia giornaliere che serali. Di giorno, sarà impegnatissimo nel fare snorkeling e immersioni alla scoperta di splendidi fondali e pesci strani e colorati che immortalerà con la sua macchina fotografica subacquea. Le sue foto gli varranno un sacco di like e invidia sui social network. La sera, non vorrà rinunciare al karaoke e ai balli di gruppo ma neanche al teatro all'aperto e alla disco-music.

UN DIVO IN VACANZA - Di certo è difficile non notarlo. Sempre in prima linea, il tipo da villaggio risponde entusiasta ad ogni stimolo proveniente dall’organizzazione. Il villaggio è come fosse casa sua. Dopo un giorno lo conosce in ogni angolo e tutti conoscono lui. Spesso prova piacere nel sostituirsi agli animatori diventando protagonista assoluto in serate di danza, teatro e chi più ne ha più ne metta. Questo tipo particolare di vacanziere è talmente ben integrato con l'ambiente da essere riconosciuto da molti come punto di riferimento anche di fronte ai piccoli problemi di tutti i giorni. Grazie alle sue conoscenze e alla sua spigliatezza il tipo da villaggio convoglia intorno a se i villeggianti più timidi che hanno bisogno di un leader del divertimento da seguire, e a volte emulare, per godersi appieno la loro vacanza. Al tipo da villaggio spesso non interessa scoprire cosa c'è fuori, piuttosto il nostro villeggiante è interessato a riscoprire se stesso dopo un anno di stress e fatiche di ogni genere.

E tu, sei un tipo da villaggio?

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta