
Chi non ha mai sentito parlare almeno una volta delle incredibili serate al Pacha, all’Amnesia, allo Space? Ibiza, però, non è solo movida. Le sue spiagge, infatti, regalano acque da sogno e paesaggi indimenticabili, insieme alla possibilità di dedicarsi a sport tipicamente da vacanza, come le immersioni o le gite in barca per lunghi aperitivi al tramonto.
Leggi anche:
- Le migliori spiagge di Ibiza che non puoi perdere
- Mete viaggio maturità: le migliori destinazioni
- Costa Brava, Spagna: tour tra le spiagge più belle
Dove è la movida di Ibiza?
La trasgressione fa da sovrana in alcune serate allo Space o all’Amnesia. Questi, con l’Ushuaia e il Pacha, sono solo alcuni dei club ibizenchi che, ogni sera dall’inizio della stagione fino alle famose serate di chiusura, offrono eventi indimenticabili, come concerti dei dj più conosciuti a livello internazionale e serate con un tema ogni volta diverso. La splendida animazione di queste serate viene presentata durante il giorno con spettacolari sfilate a tema in giro per l’isola, caratteristica che solo Ibiza può offrire. Assoluto must dell’estate lo Schiuma Party dell’Amnesia, mentre l’Ushuaia offre l’aperitivo-disco più famoso dell’isola. Per l’imperdibile serata Hippy al Pacha, ricordate di portare in valigia qualcosa di colorato, fiorato, hippy.
Cosa fare e cosa vedere a Ibiza?
Come dimenticarsi del lato più inaspettato dell’isola? In alcune località, la cultura hippy è rimasta cristallizzata agli anni '70 e i mercatini dedicati sono tra i più famosi d’Europa. Poi, la musica dal vivo e il profumo dei dolci tipici riempiono le strade, diventando un toccasana per dimenticare gli stress della quotidianità.
Ma se l’avete dimenticato, niente paura: recatevi ad uno degli storici mercatini Hippy di Las Dalias o di Punta Arabì. L’isola, infatti, nasconde un’anima anni '70 tutta da scoprire. I mercatini Hippy di Ibiza sono rimasti esattamente come un tempo: il più famoso, quello di Punta Arabì, viene organizzato ogni mercoledì proprio dagli anni ’70.

Dopo una giornata in spiaggia, e prima che faccia buio, un aperitivo in barca è davvero quello che ci vuole per ritrovare la carica e l’energia per una nuova calda notte a Ibiza. I Boat Parties al largo della costa offrono la possibilità di scovare le spiagge più belle dell’isola, fare un giro sulla moto ad acqua o praticare altri sport acquatici, senza dimenticare una visita alla bianca Formentera. Sempre in compagnia di musica e di un buon drink. E quando arriva il tramonto, l’aperitivo è solo la ciliegina sulla torta.
Dove è il mare più bello a Ibiza?
Ibiza non è solo trasgressione: è anche cultura e natura. Playa de Ses Salines, per esempio, è uno spaccato di spiaggia inserito in un Parco Naturale protetto che nasconde tante piccole meraviglie. Romantiche chiesette, come quella di San Francesco, mercatini artigianali e comunità hippy, beach bar e stradine incantate, da cui ammirare la “puesta del sol”, l’indimenticabile tramonto ibizenco.
Qui trovi la nostra mappa delle spiagge più belle.