Alla scoperta di Ibiza, capitale del divertimento

francesca_fortini
Di francesca_fortini

Alla scoperta di Ibiza, capitale del divertimento

Ibiza, perfetto medley di spiagge-paradiso e scatenata vita notturna, continua ad essere tra le mete preferite per il viaggio di Maturità dei giovani. Tra mete europee alla moda come Mykonos, Pag, Corfù e, Malta, l’isla blanca continua ad essere un must per 1 ragazzo su 6 secondo una ricerca di Skuola.net. Chi non ha mai sentito parlare almeno una volta nella vita delle incredibili serate al Pacha, all’Amnesia, allo Space? Ibiza, però, non è solo movida. Le sue spiagge, infatti, regalano acque da sogno e paesaggi indimenticabili, insieme alla possibilità di dedicarsi a sport tipicamente da vacanza, come le immersioni o le gite in barca per lunghi aperitivi al tramonto. Come dimenticarsi, poi, del lato più inaspettato dell’isola? In alcune località, la cultura hippy è rimasta cristallizzata agli anni 70 e i mercatini dedicati sono tra i più famosi d’Europa. Poi, la musica dal vivo e il profumo dei dolci tipici riempiono le strade diventando un toccasana dimenticare gli stress della quotidianità.

L’IBIZA PIU’ FAMOSA – La trasgressione fa da sovrana in alcune serate allo Space o all’Amnesia. Questi, con l’Ushuaia e il Pacha, sono solo alcuni dei club ibizenchi che, ogni sera dall’inizio della stagione fino alle famose serate di chiusura, offrono eventi indimenticabili, come concerti dei dj più conosciuti a livello internazionale e serate con un tema ogni volta diverso. La splendida animazione di queste serate viene presentata durante il giorno con spettacolari sfilate a tema in giro per l’isola, caratteristica che solo Ibiza può offrire. Assoluto must dell’estate lo Schiuma Party dell’Amnesia , mentre l’Ushuaia offre l’aperitivo-disco più famoso dell’isola. Per l’imperdibile serata Hippy al Pacha, ricordate di portare in valigia qualcosa di colorato, fiorato, hippy.

FIORI DAGLI ANNI 70 – Ma se l’avete dimenticato, niente paura: recatevi ad uno degli storici mercatini Hippy storici di Las Dalias o di Punta Arabì. L’isola, infatti, nasconde un’anima anni ‘70 tutta da scoprire. I mercatini Hippy di Ibiza rimasti esattamente come un tempo: il più famoso, quello di Punta Arabi, viene organizzato ogni mercoledì proprio dagli anni ’70.

L’IBIZA CHE NON TI ASPETTI –Ibiza non è solo trasgressione: è anche cultura e natura. Playa de Ses Salines, per esempio, è uno spaccato di spiaggia inserito in un Parco Naturale protetto che nasconde tante piccole meraviglie. Romantiche chiesette, come quella di San Francesc, mercatini artigianali e comunità hippy, beach bar e stradine incantate, da cui ammirare la “puesta del sol”, l’indimenticabile tramonto ibizenco.

TEMPO DI APERITIVO - Dopo una giornata in spiaggia, e prima che faccia buio, un aperitivo in barca è davvero quello che ci vuole per ritrovare la carica e l’energia per una nuova calda notte a Ibiza. I Boat Parties al largo della costa offrono la possibilità di scovare le spiagge più belle dell’isola, fare un giro sulla moto ad acqua o praticare altri sport acquatici, senza dimenticare una visita alla bianca Formentera. Sempre in compagnia di musica e di un buon drink. E quando arriva il tramonto, l’aperitivo è solo la ciliegina sulla torta.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta