Un amore di viaggio: trucchi per una vacanza romantica

ClaudiaZedda
Di ClaudiaZedda

scopri i trucchi per avere una vacanza felice insieme al proprio partner

Quando si è innamorati bastano due cuori e una capanna per stare bene. Se stai pensando “ad avercela la capanna”, credo sia arrivato il caso di prendersi un lungo fine settimana libero dagli impegni scolastici e dagli amici e partire con la dolce metà verso una vacanza da sogno, romantica e divertente.

VIAGGIO ROMANTICO SÌ, MA NON TROPPO - Parigi, Vienna, Venezia? Sì romanticissime, ma pure inflazionate. D’altronde la tua dolce metà ha voglia di stare con te, non con la città più romantica del mondo. L’ideale quando organizzi un viaggio da condividere con il partner è scegliere la destinazione giusta: per farlo devi prendere in considerazione tutte le passioni, i desideri, gli hobby e le aspettative della tua dolce metà. Se quando ti ha aperto il suo cuore tu avevi le scimmiette in testa, o la guardavi accennando un vago sì come fai quando la prof di latino ti parla, sei nei guai.Qualche idea? Messico, Zanzibar, Kenya, romantiche sì, ma pure avventurose e tutte da visitare.

SOS LITIGI IN VIAGGIO - Che sia romantico o divertente, quel che proprio stona con il viaggio è il litigio! E visto che fra le coppiette fresche, fresche il litigio è dietro l’angolo, prendi ogni precauzione per evitarlo. Qualche trucchetto?
• Mai guardare troppo a lungo un’altra persona: il tuo partner non crederà mai che stai studiando le tendenze moda del paese;
• sii accondiscendente. Non dire sempre di sì, ma quasi. Le piacerà di sicuro;
• un regalino a sorpresa potrebbe salvare una situazione disperata. Se non hai pensato di comprarlo quando eri a casa, fermati in un negozietto e regalale quel braccialetto che le ha fatto brillare gli occhi. Se la tua prepagata non arriva a tanto, trova comunque il modo di accontentare il partner, specie se stiamo parlando di una lei: potrebbe voler visitare il museo più noioso del mondo, vale la pena dire di sì.

PENSA A TUTTO, MA PROPRIO A TUTTO - E’ davvero poco carino arrivare dall’altra parte del mondo con le valige in mano e scoprire che la tua dolce metà ha fatto i biglietti sì, ma si è dimenticata di prenotare l’albergo o il b&b. Se vuoi che il tuo viaggio in compagnia del partner vada alla grande pensa in anticipo a tutto, un po’ come quando pensi a tutte le maniere possibili per evitare un’interrogazione. Quindi prenota in anticipo il vostro nido d’amore, qualche visita guidata, e magari qualche cenetta carina in ristorante.

PAROLA D’ORDINE: SORPRESA - Questo è il segreto dei segreti, l’ingrediente che fa di una vacanza di coppia qualcosa che non si dimentica. Se fra i banchi di scuola non fanno certo piacere, le sorprese in viaggio sono particolarmente gradite. Non ti risparmiare e cerca di offrirne il più possibile alla tua dolce metà: il successo è garantito.

Raccontaci il viaggio romantico che hai in mente!

Claudia Zedda

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta